Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 543
MODICA - 27/08/2015
Sport - Volley, B2: lunedì il via alla preparazione agli ordini di coach Ennio Cutrona

Gabriella Mercanti nuova palleggiatrice del Pro Volley Team

Palermitana, 25 anni, reduce da una promozione in A2 con il Palmi, ha sposato il progetto della società modicana Foto Corrierediragusa.it

Il Pro Volley Team ha completato il roster per la nuova stagione agonistica. L´ultimo tassello è rappresentato da Gabriella Mercanti (nella foto), palleggiatrice, palermitana, un metro e 72, 25 anni appena compiuti. Con il suo ingaggio si chiude ufficialmente il mercato estivo che ha portato a Modica tanti volti nuovi di giocatrici di categoria superiore che hanno sposato l’ambizioso progetto biancorosso. Fresca della promozione in A/2 ottenuta lo scorso maggio con la maglia del Palmi, Gabriella Mercanti annovera nel suo curriculum sportivo anche delle positive esperienze a S.Stefano di Camastra in B-2, prima con la Stefanese e poi con la Noma, ed un altro campionato vinto in serie C con il Villabate. Mercanti aveva richieste dalla B-1, come è normale che sia per una palleggiatrice fresca di promozione in A/2 ma ha scelto Modica: «Mi è piaciuto molto il modo di porsi del presidente Ferro e del DS Garofalo. Mi hanno fatto capire l’importanza del progetto che stanno realizzando senza essere presuntuosi. In questo periodo è facile lasciarsi prendere la mano e promettere di vincere il campionato. Ci sono almeno una decina di squadre che vinceranno il torneo, almeno stando ai proclami. Modica ha veramente un progetto ambizioso ma sanno restare con i piedi per terra. E’ chiaro che vengo per lottare per la promozione perché, non vi nascondo, che il mio obiettivo era restare almeno in B-1. Ma non potevo lasciarmi sfuggire questo treno rappresentato da una società tanto importante nella pallavolo siciliana».

Delle nuove compagne Gabriella ha solo sentito parlare tranne che di Daniela Cianflone, con la quale ha giocato contro diverse volte. La società modicana ha rafforzato la rosa della scorsa stagione con il libero Federica Vittorio, le centrali Ivana Cianci e Alessia Corallo e completa un roster di tutto rispetto. Il Pro Volley Team ha inoltre confermato Daniela Cianflone, Manuela Cassibba, Zaccaria, Arrabito, Rosmina Licitra e Giuliana Di Emanuele.