Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1155
MODICA - 16/06/2015
Sport - Calcio: stringono i tempi per definire il futuro assetto della società

Qualcuno bussa alla porta del Modica ma non ci sono ancora certezze

Il presidente Bellia sempre intenzionato a cedere il titolo ma ci sono stati contatti con il Palazzolo Foto Corrierediragusa.it

Il Modica brancola ancora nel buio. Non ci sono sostanziali novità sul futuro della società mentre si avvicina sempre più il termine fissato dal presidente uscente Pietro Bellia (foto) per il passaggio del sodalizio. Bellia ha fissato la fine del mese per chiudere ogni eventuale trattativa per non arrivare agli sgoccioli del termine fissato per l´iscrizione al campionato di Eccellenza. Dei contatti intessuti con società interessate a rilevare il titolo sportivo resta solo il Palazzolo che ha sondato il terreno attendendo una risposta: Pietro Bellia ha detto a più riprese che non intende cedere il titolo sportivo e privare la città del posto in Eccellenza, unica squadra iblea nel prossimo campionato. C´è comunque qualche movimento in città da parte di imprenditori vicini all´attuale amministrazione che stanno facendo un pensierino al Modica Calcio. Il nodo da sciogliere è tuttavia rappresentato dai debiti pregressi ereditati da Bellia e non estinti, che la nuova proprietà dovrebbe caricarsi. Per Bellia si tratta di circa 50 mila euro che rappresentano un ostacolo non di poca sostanza per chi deve subentrare, gestire il campionato e organizzare una rosa di giocatori credibile.

A questo proposito la partenza di Gianluca Filicetti per Giarre e quella di Gigi Pianese per Lentini, il giocatore ha un accordo sulla parola con la dirigenza della Sicula Leonzio, sono un colpo visto che i due giocatori sono stati i leader della scorsa stagione.