Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 293
MODICA - 07/06/2015
Sport - Volley, serie C: festa in campo e sulle tribune per il successo sul Volley Etneo

Il Pvt vince e conquista la promozione in B2

Match senza storia con le ragazze di Ennio Cutrona sempre in controllo della gara Foto Corrierediragusa.it

Volley Etneo-Pro Volley Team: 0-3 (21-25, 12-25, 26-28)
PVT: Piscopo 17, Di Emanuele 17, Mazzeo 2, Cianflone 6, Licitra 2, Giunta, Arrabito 6, Zaccaria 4, La Rocca 2, Drago Lib., Fiore NE, Cassibba NE All: Cutrona

VOLLEY ETNEO: Santonocito 7, Di Stefano 1, Bombaci, Caruso6, Catania 9, Dello Monaco 2, Lanza1, De Nicola 1 Lib.Siciliano, Oliva, Ippolito, Marino
ALL:Trombetta


Il Pvt torna in serie B2 (nella foto Cianflone e Piscopo con la maglietta celebrativa). E´ stato più facile del previsto e il pronostico è stato rispettato in pieno. Contro il Volley Etneo le modicane sono state sempre superiori ed hanno concesso ben poco. Qualche fiammata nel primo set , un secondo set tutto d´un fiato con le catanesi ferme a 12 punti, e un terzo set più combattuto e concluso al tie break ma con le modicane sempre in controllo della gara. Alla fine è stata festa in campo e sugli spalti della palestra Akradina di Siracusa dove si è disputato l´incontro.

Modica subito avanti. 4-1, sembra tutto facile, quasi scritto ma ecco che arriva la risposta delle giallo blù che grazie ad un parzialone di 8-0 si portano sul 4-9. Cutrona manda in campo Arrabito e Zaccaria per Giunta e Licitra. Il Pvt risale la china nonostante i tanti errori. Mazzeo, alla sua ultima partita di una lunghissima carriera, infila una serie positiva di battute. Sul 18-15 nuovo strappo fino al 25-21. Incredibile come per le etnee siano andate a punti solo due giocatrici Santonocito e Dello Monaco, 2 e 1 punto. Per il resto 18 punti arrivano dagli errori biancorossi tra cui ben 6 battute errate.

Più concreto il Pvt concreta nel secondo parziale. Si parte con un inquietante 1-5 che presto però diventa 11-6 grazie agli attacchi di Di Emanuele e Piscopo e ai muri di Zaccaria e Cianflone. Arrabito detta i ritmi e si toglie anche qualche sfizio personale che fa sobbalzare la pressione dei tifosi modicani. Finisce 25-12. Il terzo set è il più equilibrato anche perchè entra in campo Gaia Catania nel Volley etneo che in un solo set mette a terra ben nove palloni. Bombaci gioca sempre su di lei che risponde presente. Si va avanti punto su punto fino alla fine. In un sussulto continuo di emozioni il Pvt ci deve provare ben 5 volte prima che esploda la gioia e la festa tra i tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta accomunando le ragazze in un grande abbraccio.

Il Pvt centra dunque l´obiettivo promozione dopo avere chiuso il proprio girone al primo posto dominando nel corso dell´anno. Una squadra esperta che ha dimostrato carattere e non si è fermata neppure dopo la sconfitta nel play off gold perso contro Termini Imerese.