Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1191
MODICA - 18/07/2008
Sport - Volley femminile - Obiettivi ridimensionati

Pietrangeli e Corallo volti nuovi del Pro volley team Modica

La società punta sui giovani Foto Corrierediragusa.it

Il pro volley Team ricomincia da zero o quasi. La delusione della scorsa stagione e la necessità di fare quadrare i conti hanno indotto la società aa ridimensionare gli obiettivi e puntare sui giovani. In questa ottica si leggono le mancate riconferme delle varie Casoli, Spataro, Ghersetti, e l’arrivo di Federica Pietrangeli. Si tratta di un libero classe, 85, che ha già alle spalle importanti esperienze di B1 con l’Aversa lo scorso anno e con il Matera in A2 ed una promozione dalla B1 con il Castellana Grotte. L’anno scorso Federica Pietrangeli ha affrontato il Pvt con la maglia dell’Aversa che ha guadagnato poi i play off. Per la giocatrice lucana si tratta della prima esperienza in Sicilia dove incontrerà Rossano Bertocco che ha già avuto alla sue dipendenze al S. Dona la Pietrangeli. Il nuovo libero del Pvt ha già firmato il contratto e sarà al via della preparazione che è stata fissata subito dopo Ferragosto.

Alessia Corallo (nella foto) è il secondo acquisto del Pro Voley Modica. La Corallo, centrale, classe ´85, è ragusana doc ed ha disputato lo scorso anno il campionato di B1 con il Marsala, dopo essere cresciuta all’Antares Ragusa sotto la guida di Giovanni Giurdanella. Il tecnico Bertocco è ora alla ricerca di una seconda centrale da affiancare alla Corallo e di due opposte. La società ha intanto perfezionato l’iscrizione al prossimo campionato di B1 ed ha confermato la disputa delle gare interne il sabato alle 18 presso il palaRizza di contrada Catagirasi.

Tornando alla rosa, confermatissime invece la locali Giurdanella, Caschetto, che faranno parte della prima squadra.»

Puntiamo sui giovani ? dice il team manager Bartolo Ferro ? Vogliamo mettere a disposizione di Bertocco e del suo secondo Piazzese atlete di valore che hanno voglia di impegnarsi e fare bene». La società ha intanto confermato lo staff tecnico della scorsa stagione con il preparatore tecnico Paolo Modica, l’assistente allenatore Salvatore Carpenzano , il fisioterapista Giorgio Pisana, lo scout Vincenzo Mallia.

Federica Pietrangeli