Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1308
MODICA - 31/05/2015
Sport - Volley, serie C: al PalaRizza tribune affollate da tifosi di entrambe le squadre

Il Pvt vince sul Giarre e conquista la finale promozione

Quarto set col batticuore delle modicane che vanno sotto e poi recuperano con una grande reazione. Domenica si gioca a Siracusa Foto Corrierediragusa.it

Pro Volley Team- Giarre: 3-1 ( 25-16, 24-26, 25-20, 26-24)

PVT MODICA: Licitra 10, Mazzeo, Zaccaria 11, Arrabito 2, Cianflone 3, Cassibba, Giunta, Piscopo 19, Di Emanuele 19, La Rocca 5, Drago (L). n. e. Fiore. All: Ennio Cutrona.

L. E. GIARRE: Barone 15, Sergi 5, Pandolfo 1, Giuffrida 1, Il Grande 5, Principato 7, Beninato 19, Fichera 1, Marano (L). n. e. G. Privitera, E. Privitera, Scandurra. All: Giovanni Cardillo


Missione compiuta. Il Pvt va in finale promozione tra gli applausi del pubblico del PalaRizza. Contro Giarre è stata partita combattuta ed alla fine le modicane hanno avuto la meglio evitando di compromettere la partita al quarto set. Alla distanza sono uscite Giuliana di Emanuele e Noemi Piscopo, autrici di ben 19 punti ciascuno, che hanno trascinato le compagne soprattutto dopo l´uscita dal campo di Cianflone nel primo set per un infortunio al ginocchio. Ennio Cutrona ha fatto ruotare le sue atlete e limitato i danni. Primo set senza storia con i numerosi tifosi giarresi che hanno dovuto prendere atto della superiorità modicana. Nel secondo set punteggio sempre in bilico e sul 23 pari un paio di decisioni arbitrali sono state contestate dal Pvt.

La reazione del Pvt non manca e il terzo set è netto a favore del sestetto di Cutrona. Si va al quarto set con il Pvt in vantaggio sul 5-0, poi la reazione delle ospiti che recuperano e vanno avanti di ben 6 punti. Il tie break sembra inevitabile ma il Pvt ha una grande reazione e recupera il 19-13 e piazza un paio di ace con Piscopo che risolvono la partita. Ora c´è il Volley Etneo da superare per arrivare in B2. Le catanesi hanno superato al tie break il Savio Messina e affronteranno il Pvt. Confermato che si giocherà a Siracusa in campo neutro domenica prossima.