Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 917
MODICA - 20/05/2015
Sport - Volley, serie C: si gioca sabato alle 19 al PalaRizza il match decisivo

Tra Pro Volley Team e Termini Imerese è sfida promozione

Le modicane devono vincere 3-0 per conquistare subito il passaggio in B2 Foto Corrierediragusa.it

Il Pro Volley Team Modica (nella foto: la formazione) si rimette in gioco per la promozione diretta in B2. La vittoria secca, e per certi versi inattesa, di Termini Imerese sulla Savio Messina dà infatti al sestetto di Ennio Cutrona di potersi giocare sabato al PalaRizza (ore 19) la promozione.

Il Pvt è stato infatti sconfitto per 3-1 dalle messinesi che a loro volta sono state battute 3-0 dalle palermitane. Il raggruppamento a tre vece dunque Termini Imerese e Savio Messina a tre punti con vantaggio set per il sestetto imerese. Il Pvt dovrà dunque vincere 3-0 sabato per avere la certezza della promozione per la migliore differenza set. Coach Cutrona potrà contare su tutti gli elementi della rosa visto che non ci sono infortunate e potrà avere il vantaggio di disputare la gara in un palazzetto di gradi dimensioni dove le avversarie non sono abituate a giocare visto che la lroo struttura è una palestra.

«Occorrerà la partita perfetta -dice il presidente Bartolo Ferro – Sappiamo di avere le possibilità di potercela fare. Messina è già archiviata, lo consideriamo come un incidente di percorso. Speravamo nel risultato che poi è arrivato da Termini, l´unico che ci avrebbe dato la possibilità di giocarci ancora la promozione. Le ragazze sono cariche, speriamo diano tutto sabato».

Il direttore sportivo Enzo Garofalo punta anche sull´apporto del pubblico di casa: "«Abbiamo bisogno dell´aiuto del nostro pubblico, quindi lanciamo pubblicamente l´appello a tutti i nostri tifosi di essere presenti sabato alle 19 sugli spalti del PalaRizza per inseguire questo sogno. Nella mia storia biancorossa ne ho affrontate tante di vigilie così importanti ma questa è particolare. E´ l´occasione per riprenderci qualcosa che è sempre stata nel nostro dna».