Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:04 - Lettori online 1040
MODICA - 18/05/2015
Sport - Tennis: modicani in vantaggio per 2-0, poi ripresi dagli aretusei

Play out salvezza, tra T.C. Modica e Siracusa è solo pari

Verdetto rinviato al match di ritorno che si disputerà domenica sul campo del Match Ball Siracusa Foto Corrierediragusa.it

Finisce pari la sfida salvezza per la permanenza in serie C tra il T.C. Modica e il Match Ball Siracusa. Il verdetto è dunque rinviato al match di ritorno che è in calendario domenica a Siracusa. La squadra di capitan Dario Mallia si è presentata priva di Giorgio Sichera ed ha impegnato nel primo singolare il 4.1 Michelangelo Rizza che ha affrontato il 4nc Salvatore Buccheri, ex terza categoria, dando vita ad un incontro duro, corretto e piacevole. Rizza ha fatto suo il primo set per 7/5, volando 5/2 nel secondo, ma non sfruttando l´occasione di chiudere al primo matchball utile. Riagganciato sul 5/5, non si è perso d´animo ed ha chiuso per 7/5 anche il secondo set al 7mo match point utile. Nel secondo incontro Giovanni Veca, 4.1, ha affrontato il 3.5 Gianluigi Lopez: match equilibrato che il modicano ha chiuso portando sul 2/0 i suoi.

A seguire in campo il Maestro Dario Mallia, 3.4, che ha incontrato il pari classifica Salvatore Caschetto. Il siracusano ha prevalso per 6/3 6/1. Nel quarto singolare Ivan Cappello nulla ha potuto contro il 3.4 Luca Di Trapani, cedendo per 6/3 6/3. A questo punto sono stati i doppi a decidere le sorti del match. La coppia Veca-Rizza è andata sotto davanti a Caschetto e l´esperto Giuseppe Bongiovanni cedendo 6/3 6/4, mentre con una prova di grande spessore Cappello-Mallia hanno superato Di Trapani-Giglio per 6/2 al terzo set riportando il match alla definitiva parità.