Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1001
MODICA - 16/12/2014
Sport - Volley, serie C: convincente prestazione di tutte le giocatrici di Cutrona

Golden Volley battuto, Pvt è primo in classifica

La rincorsa delle modicane al primo posto si è conclusa ad una giornata dalla fine del girone d’andata. Sabato al PalaRizza alle 18 il derby contro il Motuca Trade Foto Corrierediragusa.it

Golden Volley Acicatena – Pvt Modica 1-3 (20-25, 17-25,15-25,14-25)

Pro Volley Team Modica: Piscopo (10), Di Emanuele (15), Licitra (11), Zaccaria (3), Mazzeo (7), Cianflone (12), Giunta (2), Arrabito, La Rocca 5, Drago Lib 1, Fiore Ne, Cassibba Ne


Il Pro Volley Team vince ad Acicatena e conquista la testa della classifica. La rincorsa delle modicane al primo posto si è conclusa ad una giornata dalla fine del girone d´andata anche se si tratta solo di un traguardo ancora parziale. Ad Acicatena il sestetto di Ennio Cutrona ha sofferto solo nel secondo set ma alla fine ha imposto il suo gioco e soprattutto le migliori doti tecniche delle varie Cianflone, Di Emanuele e Piscopo (nella foto). Cutrona ha optato per Zaccaria nel sestetto titolare proprio al posto di Piscopo che in settimana non si era potuta allenare per alcuni problemi fisici. La partenza è subito sprint con le modicane desiderose di mettere in chiaro le gerarchie.

Finisce 25-20 con un piccolo recupero nel finale da parte della Golden Acicatena quando ormai il set era già incanalato. Nel secondo parziale un calo più psicologico che fisico da parte delle biancorosse ha riacceso le speranze nelle padroni di casa. Tanti, troppi errori gratuiti hanno contraddistinto il parziale. In particolar modo è stata la battuta il tallone d´Achille delle modicane che ne sbagliano ben 10. Il set lo vince Acicatena 25-17 portandosi dietro, in sostanza, l´avvio shock di Modica che si è trovata sotto 8-1. Nel terzo set entra in scena Noemi Piscopo ed il suo braccio si fa subito sentire. In due set mette a terra 10 palloni, non male per una che non doveva neanche giocare. Un set dall´andamento regolare, con la Pvt sempre saldamente avanti.

Su alti livelli le prestazioni di Licitra e della solita Cianflone. Modica vince il quarto set 25-15 e si ripete nel quarto 25-14 mostrando una sicurezza tale da far sembrare le cose più facili di quanto in realtà non lo siano. Unico neo quel momento di blackout durato un set. Coach Cutrona , approfondirà questo aspetto per dare alla sua squadra maggiore continuità. Sabato chiusura d´anno e del girone d´andata con il botto: alle 18 al PalaRizza andrà in scena il sentitissimo derby con il Volley Motuca Trade.