Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 346
MODICA - 28/10/2014
Sport - Tennis: si comincia la terza domenica di novembre, Vittoria l’avversario più ostico

Tennis Club Modica pronto per la serie B invernale

Nello stesso girone Scicli, Siracusa ed il Matchball Modica. Buone possibilità per i ragazzi dei capitani Dario Mallia e Franco Galota Foto Corrierediragusa.it

Scatta la terza domenica di novembre il campionato di serie B invernale. Al via anche quest´anno il Tennis Club Modica (nella foto) del presidente Peppe Rizza. Gli atleti modicani, guidati dai capitani Dario Mallia, 3.4 e Franco Galota, 3.5, esordiranno sui campi di casa contro il T.C. Sant´Angelo di Licata che può schierare il 3.5 Davide Potenza. Dello stesso girone fanno parte anche il Tennis Club Scicli di Donzella, 3.5 e Baglieri, 4.1, il Matchball Modica di La Cognata, 4.1 e Rizzone, 4.2, la Società Tennis Siracusa che è guidata da Mangiafico e Miceli, entrambi 3.4, ed il Virtus Vittoria di Morabito, Cosentino ed Indovino, tutti 3.4, probabilmente la squadra che darà maggior filo da torcere ai ragazzi modicani. Il campionato, dopo la pausa natalizia si protrarrà per tutto il mese di gennaio, con le prime due che giocheranno i play off per salire in serie A.

Intanto negli ultimi tornei di stagione si segnala la prova di Ivan Cappello, 3.5, che nell´open di Caltagirone, ha superato il 3.4 Giuseppe Finocchiaro per 6/2 al terzo set, e in un duro match il 3.5 Mauro Susinno per 6/4 al terzo. In semifinale del tabellone dei terza categoria nulla ha potuto contro il 3.2 Antonino Armenio, ex 2.5, cedendo per 6/0 6/1, ma rimane la bella prova del giovane giocatore modicano che con i punti acquisiti ha messo al sicuro la classifica di 3.5 per il 2015.