Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 664
MODICA - 12/10/2014
Sport - Volley: seconda vittoria in Coppa Sicilia per le ragazze di Cutrona

Al Pro Volley Team la stracittadina con il Motuca

Il Motuca di Carmela Lauretta si è ben battuto ma nulla ha potuto contro lo strapotere di Piscopo sotto rete Foto Corrierediragusa.it

Pro Volley Modica- Motuca: 3-1
(parziali: 25-22, 25-19, 21-25, 25-18)


Derby molto sentito e combattuto. Alla fine vince il Pro Volley Modica che fa avere la maggiore esperienza e qualità tecnica delle giocatrici in campo, con Piscopo, miglior realizzatrice con 22 punti, e Di Emanuele, 15 punti, su tutte. Il numeroso pubblico sugli spalti del PalaRizza si è comunque divertito e seguito con passione le vicende del match. Bene comunque le ragazze di Carmela Lauretta che non si sono mai arrese ed hanno tentato in tutti i modi di rientrare in partita vincendo il terzo set ma non è bastato.

Una falsa partenza del sestetto di Ennio Cutrona porta il punteggio sul 5-8 per le ragazze di Carmela Lauretta. Il tempo di prendere le misure ed ecco che il Pvt si riporta avanti 16-14 e quindi 21-19. Il set si chiude 25-22. Più lineare l´andamento del secondo parziale, la Pvt comanda il gioco fin dall´inizio e chiude agevolmente 25-19. Nel terzo parziale il Motuca scende in campo deciso e conquista il set per 25-21, nonostante un tentativo di rimonta delle biancorosse che si trovano anche sotto 13-21. Il 4° set si chiude con il punteggio di 25-18 ed è la seconda vittoria consecutiva in Coppa. Soddisfatto anche il presidente Bartolo Ferro: "Sono contento per il risultato ma anche per la sportività che ho visto in campo da parte di entrambe le squadre. Ho visto con piacere che i tifosi hanno risposto alla grande e non ci hanno fatto mancare il loro supporto. Mi auguro che questo spirito di collaborazione con il Volley Modica possa continuare ancora a lungo e che entrambe le società possano raggiungere i loro obiettivi".