Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:36 - Lettori online 1351
MODICA - 26/09/2014
Sport - Calcio, Eccelenza: per la tribuna A bisognerà attendere 5 settimane ancora

Tribuna B aperta, il Modica attende i tifosi contro il S. Pio X. Iozzia lungo stop

La squadra ha bisogno di qualche puntello alla luce del trasferimento di Ronny Valerio e del grave infortunio di Simone Iozzia Foto Corrierediragusa.it

Per la partita contro il S. Pio X i tifosi dovranno accontentarsi della tribuna B (nella foto). Il polisportivo "Caitina" è stato infatti dichiarato agibile limitatamente alla tribuna B sia per la parte riservata ai tifosi locali sia per quelli ospiti. Niente da fare invece per la tribuna A che resta interdetta e perla quale si prevedono almeno altre 5 settimane prima che i lavori propedeutici per ottenere l´agibilità siano completati. Per i tifosi sarà la prima volta in asso luto in questo campionato di avere la possibilità di seguire di presenza la squadra. "Per noi è importante -dice il capitano ed allenatore Luca Filicetti- Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi vincendo la partita anche se la squadra catanese è tosta e annovera giocatori di esperienza di categoria".

Filicetti si trova a fare i conti con due assenze importanti ormai per tutto il campionato. Ronny Valerio è passato al Ragusa e Simone Iozzia ne avrà per almeno cinque mesi a causa dell´infortunio ai legamenti che lo costringerà ad operarsi nelle prossime settimane. Due uomini importanti per il centrocampo rossoblù e due vuoti che si aprono. "Non cerco alibi - dice Filicetti - Ho fiducia nei giocatori che ho, se arriverà qualcuno tanto di guadagnato". La società si sta guardando intorno perchè la rosa è ridotta all´osso soprattutto a centrocampo ma non è detto che prima di dicembre si possa trovare qualcosa. Contro il S. Pio X il Modica è chiamato alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e Filicetti conta sullo spirito di rivalsa dei suoi. Formazione obbligata o quasi con Limone tra i pali, Paolino e Iabichella esterni di difesa, Cassiba e Pianese centrali. A centrocampo Buscema, Noukry e Filicetti con Kenny Valerio e Porto esterni e Okolie centrale.