Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1189
MODICA - 01/09/2014
Sport - Calcio, Eccellenza: 3 tesserati vittoriesi irregolari e Rametta squalificato in campo

Il Modica ricorre per la partita di Coppa. Esordio a Messina, Igea Virtus in casa

Pubblicato il calendario del campionato che si concluderà il 12 aprile 2015. Candiano va alla Leonfortese, Okolie prima doppietta in rossoblù ma bisogna mettere ordine in difesa Foto Corrierediragusa.it

Il Modica manca il passaggio del turno di Coppa Italia e perde Maiko Candiano. Il giocatore, che aveva esordito sette giorni fa nell´andata contro i biancorossi, si è infatti accordato con la Leonfortese, neo promossa in serie D. Per Filicetti c´è ora un vuoto da coprire a centrocampo ma per il tecnico le buone notizie vengono da Charlie Okolie (nella foto) che ha realizzato la sua prima doppietta in rossoblù. Per quanto riguarda invece la Coppa Italia la società rossoblù ha presentato ricorso per la posizione irregolare di quattro giocatori che sono andati in campo tra le fila biancorosse. Il Modica eccepisce che i tesseramenti del portiere Amendola, del terzino Russo e del centrocampista Bevilacqua sono irregolarmente Michele Rametta non avrebbe scontato la squalifica rimediata lo scorso anno. Il Giudice sportivo del Comitato siculo si dovrà pronunciare in merito per stabilire, al di là del risultato del campo, chi avrà diritto a giocare il secondo turno di Coppa.

Per quanto riguarda il campionato i rossoblù esordiranno domenica in trasferta al "Celeste" per la prima di andata contro il Città di Messina, retrocesso dalla serie D. L´esordio in casa è previsto domenica 14 contro l´Igea Virtus anche se bisognerà verificare se per quel giorno il Polisportivo della Caitina (A proposito dell´impianto sportivo modicano nel comunicato ufficiale del Comitato Siculo compare ancora "Caitina" in riferimento al campo di gioco e non "Pietro Scollo" visto che l´intitolazione non è stata ancora perfezionata presso le autorità competenti) sarà dichiarato agibile dalla Commissione sui pubblici spettacoli.

Alla terza giornata (21 settembre) in calendario una delle sfide più attese; si gioca infatti al De Simone contro il Siracusa di Mascara e Panatteri. Alla quarta giornata ancora gara casalinga contro il S. Pio X. Il derby contro il Vittoria è in programma alla penultima di andata il 7 dicembre ed il ritorno al "Caitina" il 29 marzo. Ultima di andata in casa contro la neo promossa Castelbuonese. Il campionato si concluderà il 12 aprile.