Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:00 - Lettori online 1632
MODICA - 01/09/2014
Sport - Volley, serie C: gli ultimi due arrivi sono Ada Mazzeo e Alessia Giunta

Pro Volley Team al completo, si punta alla promozione

Da martedì al lavoro al PalaRizza con l’obiettivo dichiarato della società del salto di categoria. Nuovi sponsor sostengono il progetto Pvt Foto Corrierediragusa.it

Ada Mazzeo (nella foto) e Alessia Giunta sono i due ultimi arrivi in casa Pro Volley Modica. Il roster di Ennio Cutrona è ormai al completo e la preparazione prende subito il via al PalaRizza. Quella che si presentava come una stagione sportiva di basso profilo con la retrocessione in serie D si è trasformata invece, almeno sulla carta, in una prospettiva di successo visto che il Pvt parte tra le favorite nel campionato di serie C. L’obiettivo della società è, infatti, dichiarato: vincere il campionato di serie C e puntare alla scalata ai campionati nazionali per riportare il Pvt al ruolo che compete, quello di guida del movimento pallavolistico femminile siciliano.

«Per questo motivo non abbiamo lasciato nulla al caso – dice il direttore sportivo Enzo Garofalo – e pensiamo di aver preso il meglio che c’era sul mercato. Sono arrivate giocatrici di categoria superiore, anzi di categorie superiori, che abbiamo integrato con quanto di buono c’era già in organico. Adesso tocca a loro e al mister concretizzare l’enorme mole di lavoro che abbiamo svolto in estate con il presidente». E tra questo lavoro rientra sicuramente anche l’aspetto commerciale perchè aziende importanti si sono avvicinate al brand Pvt sostenendone il progetto. Questo dunque il roster completo a disposizione di coach Ennio Cutrona: le schiacciatrici Giuliana Di Emanuele, Rosmina Licitra, Federica Zaccaria, Noemi Piscopo e Irene Zacco; le centrali Daniela Cianflone, Ada Mazzeo, Alessia Fiore e Manuela Cassibba, le palleggiatrici Carmelisa Arrabito e Alessia Giunta e Francesco Brafa e Alessandra Drago nel ruolo di libero.