Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 399
MODICA - 08/08/2014
Sport - Calcio, Eccellenza: sono stati inseriti il ripescato Milazzo e la palermitana Castelbuonese

Nel girone B di Eccellenza con Modica e Vittoria 7 squadre catanesi e 4 messinesi

Ci sono anche due siracusane, il Rosolini ed il Siracusa di Mascara, che parte come grande favorito Foto Corrierediragusa.it

Sette catanesi, 4 messinesi 2 iblee, 4 messinesi e 2 siracusane. Sono le 16 società che formano il girone B di Eccellenza. Ci sono, come previsto, le due iblee Modica e Vittoria, le novità invece sono il ripescato Milazzo, , il neo promosso Paternò insieme al Giarre e il retrocesso Città di Messina. La vera novità è la Castelbuonese, centro di 9mila abitanti sulle Madonie, unica squadra del palermitano, appena promossa perla prima volta in Eccellenza. Sarà la trasferta più lunga e l´inserimento dei granata madoniti non mancherà di suscitare discussioni. E´ un girone ricco di società con un buon passato nei professionisti e serie D con città popolose ed importanti. Basti pensare al Siracusa, al Messina ed allo stesso S. Pio X, espressione della città di Catania, ed all´Acireale. Dal punto di vista tecnico il livello del girone sembra di maggiore spessore rispetto a quello della scorsa stagione. Siracusa, Igea Virtus e Paternò si presentano come la favorite ma ci sarà poi la solita sorpresa. Per Modica e Vittoria si prefigura un campionato da play off.

Questo l´elenco completo delle sedici squadre che compongono il Girone B:
Acireale, Castelbuonese, Catania San Pio X, Città di Messina, Città di Rosolini, Città di Scordia, Città di Siracusa, Città di Vittoria, Giarre, Igea Virtus Barcellona, Misterbianco, Modica, Paternò 1908, Sporting Viagrande, Sportsoccer Milazzo e Taormina.

Il 1° turno di Coppa Italia
La gara di andata si gioca domenica 24 ed il ritorno il 31. Il Modica giocherà il derby con il Vittoria prima al Comunale ed il ritorno al Polisportivo della Caitina. Per avvicinarsi a questo appuntamento ufficiale la società ha definito il programma delle amichevoli. Sabato partitella in famiglia contro i giovani dell´Azzurra al "Vincenzo Barone". Mercoledì 13 trasferta sul campo del S. Croce, il 20 triangolare con Gela ed Akragas sul campo gelese.

L´amichevole del Modica contro il Palazzolo: 2-2
Gianluca Filicetti ha avuto la risposta che chiedeva dal punto di vista del gioco e della tenuta fisica. "E´ stato un test positivo -dice il capitano- Abbiamo sofferto la loro aggressività perchè erano più preparati e noi siamo ancora più pesanti nelle gambe. Tutto bene comunque per come la squadra ha saputo stare in campo". I rossoblù sono scesi in campo con quella che sarà presumibilmente la formazione base. Limone tra i pali con Iabichella e Paolino sugli esterni, Pianese e Cassibba centrali.

A centrocampo Iozzia e Ronny Valerio sugli esterni e Filicetti in mezzo. Tridente in avanti con Porto e Sella esterni e Sigona punta centrale. Non ha giocato Charlie Okolie, tenuto precauzionalmente a riposo avendo il giocatore iniziato solo da poco la preparazione. Nel secondo tempo in campo tutti i giovani a disposizione per fare fiato ed esperienza.