Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 465
MODICA - 07/08/2014
Sport - Volley, B2: la società ha anche trovato l’accordo con Giovanni Chillemi

Davide Zito è il nuovo coach del Volley Modica

Ha guidato il Tremestieri negli ultimi tre anni ed è stato scelto perchè sa lavorare con i giovani Foto Corrierediragusa.it

Davide Zito (nella foto), 42 anni, è il nuovo allenatore del Volley Modica. L´accordo è stato raggiunto dal presidente Luca Cataldi sulla base della condivisione del progetto tecnico che è stato presentato a Zito. Il coach etneo è infatti noto negli ambienti pallavolistici siciliani per laa sua capacità di lavorare e valorizzare i giovani. Davide Zito ha guidato da tre anni a questa parte il Tremestieri ed è stato anche coach di Pallavolo Catania e Brolo tra B1 e B2.

Il nuovo tecnico modicano si è detto contento di arrivare in una piazza importante come quella modicana anche per la tradizione volleistica e si è detto pronto ad investire insieme alla società sui giovani. Davide Zito ha avuto la meglio dunque su Peppe Bua e Peppe Di Grande, che lo scorso anno ha guidato il sestetto modicano. "Abbiamo investito sul tecnico -dice Giorgio Scavino, direttore generale del Volley Modica - per investire sui giovani. Vogliamo valorizzare al massimo il nostro vivaio e crediamo che Zito sia la scelta giusta". Il Volley Modica ha messo a segno anche un colpo di mercato importante. Si tratta di Giovani Chillemi che ritorna alla sua vecchia società dopo avere vinto il campionato di B2 lo scorso anno con il Cinquefrondi. Chillemi ha anche militato in serie A col Bologna e in serie B1 a Giarratana. La società ha intanto fissato l´inizio della preparazione che si svolgerà in sede il 1 settembre.