Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:09 - Lettori online 1748
MODICA - 06/08/2014
Sport - Calcio, Eccellenza: i rossoblù hanno sofferto l’aggressività dei gialloverdi locali

Primi gol del nuovo Modica. A Palazzolo finisce 2-2 con buoni spunti di gioco

Non ha giocato Charlie Okolie, tenuto a riposo precauzionale per il ritardo di preparazione. Si torna in campo sabato Foto Corrierediragusa.it

Primi gol per il Modica sul sintetico di Palazzolo (nella foto). Gianluca Filicetti ha avuto la risposta che chiedeva dal punto di vista del gioco e della tenuta fisica. "E´ stato un test positivo -dice il capitano- Abbiamo sofferto la loro aggressività perchè erano più preparati e noi siamo ancora più pesanti nelle gambe. Tutto bene comunque per come la squadra ha saputo stare in campo". I rossoblù sono scesi in campo con quella che sarà presumibilmente la formazione base. Limone tra i pali con Iabichella e Paolino sugli esterni, Pianese e Cassibba centrali.

A centrocampo Iozzia e Ronny Valerio sugli esterni e Filicetti in mezzo. Tridente in avanti con Porto e Sella esterni e Sigona punta centrale. Non ha giocato Charlie Okolie, tenuto precauzionalmente a riposo avendo il giocatore iniziato solo da poco la preparazione. Nel secondo tempo in campo tutti i giovani a disposizione per fare fiato ed esperienza. Il Palazzolo è partito di gran carriera ed ha messo subito in difficoltà i rossoblù. Un´indecisione difensiva ha portato al rigore trasformato da Sirugo dopo 15´. Poi il Modica si organizza e costruisce qualche azione da gol. Il pari scaturisce da un autogol su iniziativa di di Iozzia che riprende una respinta corta del portiere. Si va negli spogliatoi sull´1-1.

Nella ripresa ancora Palazzolo avanti a causa di una distrazione difensiva ma il Modica recupera nel finale e va in gol con il giovane Corrado Paolino. Prima dell´esordio di Copa Italia, il 24, i rossoblù disputeranno altre due amichevoli. Questo sabato contro un avversario ancora da definire e mercoledì prossimo ancora contro il Palazzolo ma al "Caitina".

Le formazioni:
Modica(1° tempo): Limone; Paolino Luca, Pianese, Cassibba, Iabichella; Iozzia, Filicetti, Ronny Valerio; Sella, Sigona; Porto

Modica (2° tempo):Solarino; Buscema, Pianese, Lao, Ravalli; Noukri, Filicetti, Ronny Valerio(10´ Kevin Valerio); Sella, Paolino Corrado, Porto.