Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:41 - Lettori online 911
MODICA - 31/07/2014
Sport - Calcio, Eccellenza: 24 giocatori agli ordini dei tecnici Filicetti e Schiavo

Modica già al completo. Preparazione a tutto gas per vecchi e nuovi

Aggregati dalla società quattro giocatori immigrati arrivati in Italia con l’operazione Mare Nostrum ed ospiti di una casa alloggio Foto Corrierediragusa.it

Gruppo di 24 giocatori, due tecnici, un preparatore atletico ed un massaggiatore. Il Modica è già in piena fase di preparazione e per il preparatore Luciano Mica in particolare il lavoro non manca. La rosa è stata sfoltita dopo i primi giorni restringendola a 24 giocatori. I tecnici possono così lavorare su un numero più ristretto e concentrarsi sui vari reparti per il lavoro tecnico. Il preparatore dei portieri, Nuccio Porto, ha già messo sotto pressione i tre guardiapali in organico, a cominciare dal titolare Ciccio Limone, sottoponendoli ad un lavoro specifico (nella foto). Non si lamentano infortuni e tutto sembra filare per il giusto verso. La società ha preparato le cose per tempo ed i risultati in termini di serenità si vedono.Il polisportivo della "Caitina" funge da quartiere generale per tutte le attività e Gianluca Filicetti e Sebastiano Schiavo hanno dato il via alla prima fase di allenamenti per condurre la squadra al primo appuntamento ufficiale costituito dall´esordio in Coppa Italia del 24 agosto.

Prima un paio di amichevoli,di cui la prima mercoledì 13 per il memorial "Pietro Scollo". Tra i 24 convocati ci sono quattro giocatori africani che appena la scorsa primavera sono approdati con l´operazione "Mare Nostrum" ad Augusta e sono stati poi ospitati presso una struttura di accoglienza a Modica. Sono il difensore Cham Lamin, gambiano, gli attaccanti Travally Sadibou, gambiano, il senegalese Buba Kasana, attaccante e Gomez Louie, centrocampista della Guinea Bissau. Per loro una grande opportunità offerta dal Modica e la possibilità di inserirsi nella società sportiva e non italiana grazie al calcio. Il presidente Pietro Bellia è stato tra i primi a crederci e punta sull´affermazione dei quattro giocatori di colore che hanno già messo in mostra ottime doti atletiche.

La rosa del Modica è poi composta dal portiere Limone , dai difensori Buscema, Ravalli, Pianese, Cassibba, Iabichella, Fidone, Bonomo, Borgese e dal nuovo acquisto Mario lao, arrivato dal Rosolini. I centrocampisti sono Valerio, Iozzia, Filicetti, Sabellini, Gugliotta, ed i nuovi arrivi, Nukry, ex Frigintini, e Kenny Valerio, ex Comiso. Per l´attacco le novità sono Cristian Okolie, Corrado Paolino, e Alex Porto, Sella ed il giovane Adamo. Rispetto alla prima lista dei convocati manca il secondo portiere Caruso che non si è presentato ma c´è l´attaccante Sigona.