Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 867
MODICA - 08/07/2014
Sport - Volley: Volley Modica e Pro Volley Team hanno chiesto il ripescaggio in B2 e serie C

Il volley modicano si interroga sul suo futuro

Tra le due squadre femminili sarebbe a questo punto più che opportuna la fusione Foto Corrierediragusa.it

Tre società in cerca di un futuro. I tre maggiori sodalizi di volley in città si muovo con difficoltà per programmare la prossima stagione. Le scarse risorse economiche e l´incertezza riguardante la disponibilità dei giocatori in organico a continuare per motivi di lavoro e di studio sono i connotati comuni a Volley Modica maschile e femminile ed al pro Volley Modica femminile. Il Volley Modica è in attesa proprio in questi giorni di una risposta riguardante la domanda di ripescaggio avanzata alla Federvolley. In teoria non ci dovrebbero essere problemi anche se la società cara ai patron Luca Cataldi e Luca Leocata è seconda in graduatoria alle spalle di Vibo. Il problema di fondo è invece con quale risorse affrontare il campionato di B2, in caso di ripescaggio,per non ripetere l´amara esperienza della scorsa stagione.

Il direttore generale Giorgio Scavino è alla ricerca di sponsor per mettere su un gruzzolo per investire in almeno un paio di giocatori di categoria. Il Volley Modica femminile di Carmela Lauretta ha salvato la serie C per il secondo anno consecutivo ma è ancora una volta alle prese con defezioni varie dovute al trasferimento di alcune giocatrici in altra sede per motivi di studio. La filosofia della società non cambierà e punterà alla valorizzazione delle giovani locali ma sarà ancora una volta dura.

In casa Pro Volley Team si dà per scontato il ripescaggio in serie C dopo il traumatico tonfo in serie D dopo 30 anni tra B e C. Il presidente Bartolo Ferro è convinto che la società potrà rinascere ma bisognerà cambiare tutto o quasi perchè il gruppo della scorsa stagione non ha funzionato, manca di motivazioni ed ha dato tutto. Bisogna rifondare e non sarà facile. L´ipotesi fusione con il Volley Modica sarebbe la più praticabile ma nessun contatto è stato ancora stabilito.