Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 886
MODICA - 29/06/2014
Sport - Calcio, Eccellenza: avviata la collaborazione con l’Azzurra per la squadra juniores

Leva giovanile del Modica. La società pensa al futuro e programma il campionato

Oltre un centinaio di giovanissimi si sono presentati al polisportivo della "Caitina" seguiti dagli allentori Filicetti e Schiavo Foto Corrierediragusa.it

In attesa di definire l´organico completo per la prossima stagione la dirigenza del Modica (nella foto) pensa ai giovani. Al polisportivo della Caitina si sono ritrovati oltre un centinaia di ragazzini che hanno risposto all´appello della società per la leva che nelle intenzioni della società dovrà nuova linfa. L´obiettivo è anche di costituire un gruppo solido per la disputa del campionato juniores che la società negli ultimi anni ha abbandonato per motivi di forza maggiore. Grazie alla collaborazione con la società Azzurra, che da anni opera nel mondo dei giovani, il Modica vuole darsi dunque una strutturazione più solida e non è stato un caso che a seguire le evoluzioni in campo dei giovanissimi calciatori ci fossero i due tecnici della squadra maggiore, Gianluca Filicetti e Sebastiano Schiavo.

A bordo campo anche il presidente Pietro Bellia che ha voluto la nuova impostazione. Il presidente insieme ai due tecnici e dal direttore sportivo, Peppe Sammito, sta pensando a completare l´organico per la prossima stagione. E´ stato confermato il "rientro" dell´attaccante Andrea Vicari mentre sembra improbabile il ritorno in rossoblù di Calarco, visto che il giocatore risiede nel messinese e la sua presenza imporrebbe costi che la società non può sostenere.

La società si sta guardando attorno per trovare un attaccante di peso ed esperienza che possa garantire quei gol utili a raggiungere gli obiettivi prefissati. Nelle ultime due stagioni il ruolo è rimasto scoperto e l´ingaggio di una punta affidabile è tra le priorità. Peppe Sammito invita i tifosi ad avere pazienza: " el momento in cui, il primo luglio, ) sarà possibile fare firmare il tesseramento ai calciatori a cui siamo interessati, daremo i nominativi". Con Gianluca Filiccetti nel doppio ruolo di allenatore giocatore risultano oggi in organico Ciccio Limone, Alessandro Cassibba, Ronny Valerio ed il fratello Kevin, Ismael Buscema, Ravalli, Iozzia, Pianese, Carpentieri, Sigona, Sella, Eduardo Sammito, Gugliotta.