Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 692
MODICA - 30/05/2008
Sport - Scherma - Il quartetto dei fiorettisti guidato dal maestro Migliore

Fioretto modicano da serie A:
la Scherma Modica con i big

Grazie al secondo posto ottenuto alla fase finale nazionale svoltasi a Gallarate Foto Corrierediragusa.it

E’ serie A per il fioretto modicano. Grazie al secondo posto ottenuto alla fase finale nazionale svoltasi a Gallarate la squadra della Scherma Modica ha conquistato il diritto a gareggiare in serie A1 dalla prossima stagione e a misurarsi con i big della scherma nazionale.

Il quartetto dei fiorettisti è stato guidato da Eugenio Migliore, maestro di scherma ed allenatore della società modicana, da Giorgio Avola , Carlo Cavallo e Walter Polara. Nel girone eliminatorio Migliore e compagni hanno battuto nettamente Pisa, Siena e Bologna. Molto più combattuto l’incontro di play off con i veneti del Montebelluna, superati con un 45 a 40. In semifinale la Scherma Modica ha affrontato Treviso, reduce dalla vittoria sul favorito Jesi. Ancora un successo per i modicani grazie alle brillanti prestazioni di Giorgio Avola e Walter Polara che trascinavano la squadra al 45 a 38 conquistando già la promozione in A1. La finale vedeva di fronte Modica contro una delle società storiche della scherma italiana, il Torino Scherma.

Modica cedeva per 36 a 33 per via dell’appagamento e della stanchezza accumulata anche se la gara era molto combattuta e fino alla fine restava in equilibrio. A Gallarate si sono ben battute anche le fiorettiste; Angela Gugliotta, Caterina Poidomani, Cecilia Raunisi e Greta Terranova hanno infatti assicurato alla Scherma Modica la permanenza in A2 di fioretto grazie alla buona posizione in classifica guadagnata.

(Nella foto in alto da sx Avola, Migliore, Cavallo, Polara)