Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 470
MODICA - 13/06/2014
Sport - Volley: la retrocessione ha lasciato strascichi in società

Pro Volley Team chiederà ripescaggio in serie C

Lo assicura il presidente Bartolo Ferro ed il direttore sportivo Enzo Garofalo Foto Corrierediragusa.it

Il presidente del Pro Volley Team ci ripensa. "Chiederemo di essere ammessi a partecipare alla serie C. Vogliamo così dare merito e onore al gruppo di ragazze ed al loro tecnico, Ennio Cutrona (nella foto) che nel corso della stagione pur conclusa con la retrocessione hanno fatto grandissimi sacrifici, grondando sudore e superando tutte le traversie cui sono andate incontro. Rigiocare nel campionato perso sul campo sarà un impegno che prendiamo anche per loro".

Anche il direttore sportivo, Enzo Garofalo, è sulla stessa linea d´onda del presidente ed è convinto che ci saranno buone possibilità per essere ripescate. La sconfitta rimediata in modo rocambolesco ad Altofonte ha tuttavia messo in chiaro che il Pro Volley Team è ormai arrivato alla frutta. Non ci sono stimoli e non ci sono motivazioni nell´attuale squadra per cui bisognerà ripartire da nuove atlete, magari più giovani e combattive. Gli infortuni hanno condizionato tutta la stagione e la società non è riuscita a far fronte all´emergenza.

Il presidente Ferro ha anche una stoccata per l´organizzazione dei play out: "Siamo stati costretti a trasferte lunghissime per gli spareggi finali. Che per piccole società, come quelle che disputano il campionato di Serie C, sono dispendiose e proibitive. Non ci è parsa una scelta giusta".