Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:52 - Lettori online 763
MODICA - 12/06/2014
Sport - Calcio, Eccellenza: conferenza stampa a palazzo S. Domenico con dirigenti ed amministratori

Tanto entusiasmo e buoni propositi per la presentazione del Modica Calcio

Partita la campagna abbonamenti. Il presidente Pietro Bellia: "Siamo pronti" Foto Corrierediragusa.it

Il Modica si presenta alla città. Parte da palazzo S. Domenico la nuova stagione dove il presidente Pietro Bellia, il suo vice Sebastiano Failla ed il presidente onorario Elio Scollo e tutto lo staff dirigenziale hanno presentato il programma rossoblù insieme al sindaco Ignazio Abbate ed all´assessore allo sport Rita Floridia. La sinergia tra amministrazione e società consentirà di superare innanzitutto la questione ancora irrisolta dell´agibilità del Polisportivo della Caitina (per il quale resta ancora aperto l´iter per l´intitolazione ufficiale a Pietro Scollo visto che manca tuttora un decreto formale). L´amministrazione ha infatti assicurato il completamento dei lavori dei bagni al servizio della tribuna A. E´ stata così integrata la convenzione per l’uso della pista di atletica a beneficio delle società sportive modicane e dei singoli cittadini con orari disciplinati, il beneficio, da parte dell’amministrazione, di usufruire dell’uso del polisportivo per trenta giorni su base annua per iniziative che si intendessero organizzare. L’assessore Rita Floridia ha anche puntualizzato che l’amministrazione garantirà lo svolgimento gratuito a venti bambini di un corso calcistico.

Il presidente Bellia si è detto soddisfatto della prima risposta della città alla campagna di abbonamenti e per le iscrizioni alla scuola calcio che nei primi giorni ha avuto l´adesione di circa 80 famiglie. Per quanto riguarda l´attività giovanile è stato confermato l´accordo con l´Azzurra che curerà i giovani rossoblù coni propri tecnici e metterà a disposizione i giovani per la formazione Juniores. Chiuso l´accordo anche con Peppe Sammito che fungerà da direttore sportivo grazie alla sua esperienza maturata sul campo. Dal punto di vista tecnico il presidente ha rinnovato l´accordo con Sebastiano Schiavo e Gianluca Filicetti che lavoreranno in coppia, uno dalla panchina e uno sul campo, assicurando esperienza e professionalità per la guida tecnica della squadra.

Dice il presidente Bellia: "La squadra è fatta nella sua struttura. Abbiamo confermato gli elementi della passata stagione che si sono detti contenti di restare. I non modicani saranno Ravalli, Pianese e Valerio; abbiamo anche raggiunto l´accordo con il fratello del centrocampista. Cerchiamo un paio di attaccanti per completare la rosa e cominciare la preparazione che si svolgerà in sede. Siamo soddisfatti per l´aiuto che l´amministrazione ci darà per l´iscrizione al campionato di Eccellenza, per i pullman che avremo a disposizione per andare in trasferta ed i pasti per la squadra antecedenti la partita". Il Modica dunque è pronto anche se bisognerà ancora perfezionare i contratti con altri sponsor in modo da garantire liquidità e risorse alla società. Nell´occasione della conferenza stampa è stata presentata anche la nuova maglia che sarà rossa con risvolti rossoblù.

Nella foto: da sin. Sammito, Schiavo, Filicetti, Failla, Bellia)