Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:15 - Lettori online 1072
MODICA - 04/06/2014
Sport - Volley: il play out contro Altofonte deciso dal Golden set

Shock retrocessione per il Pro Volley Team Modica

In serie D dopo 30 anni, la società vuole ricominciare dalla 1a Divisione Foto Corrierediragusa.it

Play out disastroso ed il Pro Volley team precipita in serie D. E´ la prima volta nell´arco dei 30 anni di vita della società modicana e chiude un anno orribile per la pallavolo modicana che ha collezionato anche la retrocessione del Volley Modica dalla B2 alla serie C. Il verdetto per il Pvt è venuto dal palazzetto dello sport di Altofonte dove le ragazze di Ennio Cutrona hanno perso al Golden set la possibilità di restare in serie C.

E´ stato un match per molti versi balordo che ha lasciato l´amaro in bocca al presidente Bartolo Ferro ed al direttore tecnico Enzo Garofalo (Nella foto: da sin.). Dopo aver perso i primi due set il Pvt è ritornato in partita vincendo per 31-29 il terzo set; il quarto set è stato condotto fino 18-12 dalle modicane che sembravano avviate verso il pari ma hanno poi ceduto di schianto chiudendo per 25-22. Risultato pari dunque, 3-1, al netto delle due gare e necessità di ricorrere al golden set. Qui è maturato un autentico shock per le modicane che si sono portate sul 9-0 ed erano in controllo del set. Poi lo sfaldamento lento ma costante ed ecco che le palermitane hanno recuperato e vinto per 15-12.

Dice Enzo Garofalo: "E´ stata un´autentica beffa. In tanti anni di pallavolo non avevo mai visto niente del genere. Un cedimento totale con ragazze impaurite ed incapaci di reagire. Ora riflettiamo sul futuro ma è chiaro che la società in questo modo non potrà andare avanti ed ha bisogno di nuove forze". Ad Altofonte si è chiuso un ciclo trentennale per il Pvt ed infatti bisognerà ricominciare dalla base. Il presidente ferro vuole ripartire dalla 1a divisione e rinunciare anche al probabile ripescaggio in serie C. L´amarezza è palpabile e la botta è stata dura per una società che ha fatto la storia del volley in provincia.