Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:40 - Lettori online 1357
MODICA - 20/05/2014
Sport - Volley: sorride solo il Motuca Volley che si è salvato agli spareggi vincendo con il Pvt

L´anno orribile della pallavolo modicana riporta indietro

In campo maschile brucia la caduta del Volley Modica che ritorna in serie C dopo due anni di B2 Foto Corrierediragusa.it

E´ stato l´anno orribile della pallavolo modicana. Una retrocessione, un play out ed una salvezza per il rotto della cuffia. Le scelte operate in estate non hanno pagato ed oggi ha motivo di essere soddisfatta solo il Motuca Trade (nella foto) del presidente Santino Ruta che ha salvato il posto in serie C grazie alla vittoria netta sul Pro Volley Modica. E´ stato un derby fratricida ed ora il Pvt dovrà sottoporsi ad altri due incontri per guadagnarsi la salvezza. Il Pvt ha mostrato tutti i suoi limiti nel match contro un Motuca che ha fatto leva sull´entusiasmo delle sue giovani, Cavallo e Furnò su tutte, e sulla buona intelaiatura della squadra che è stata plasmata da Carmela Lauretta. Il Pvt è invece arrivato al capolinea, ha perso smalto e probabilmente motivazioni. La società può ancora salvare la stagione ma bisognerà ripensare tutto in proiezione futura ripartendo da altri presupposti.

In campo maschile ritorna in serie C dopo due anni il Volley Modica. Il sestetto di Peppe Di Grande non è stato all´altezza nel corso del campionato e la scommessa sui giovani operata in estate dalla società per motivi economici non ha pagato. I giovani hanno avuto molti bassi e pochi alti e sono mancati nei momenti decisivi. Ora sarà difficile ripartire e la società sta riflettendo su una retrocessione che con qualche innesto poteva essere evitata.