Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 485
MODICA - 12/05/2014
Sport - Calcio, Eccellenza: valutato in modo positivo l’incontro con il sindaco Ignazio Abbate

Amministrazione pronta a dare una mano, il Modica è più fiducioso

Dal punto di vista tecnico conferma per il duo Schiavo-Filicetti per la panchina Foto Corrierediragusa.it

I dirigenti del Modica sono più confortati nel proseguire nel loro progetto dopo l´incontro avuto a palazzo S. Domenico con il sindaco Ignazio Abbate e l´assessore allo sport, Rita Floridia. "Abbiamo bisogno di certezze prima di avviarci verso la nuova stagione -dice il presidente Pietro Bellia- Il sindaco ci ha rassicurato e dopo le rassicurazioni avute possiamo ripartire con più serenità".

Nessun dettaglio è emerso dall´incontro ma l´amministrazione dovrebbe essere pronta a sostenere le spese delle trasferte grazie ad una convenzione con una ditta di trasporti locale, a caricarsi l´onere dei pasti dei giocatori grazie a sponsor che si sono messi a disposizione. IL sindaco ha dato rassicurazioni anche riguardo alla somma necessaria per l´iscrizione al campionato di Eccellenza. Compensi, oneri di gestione del campionato e del polisportivo della Caitina dovranno essere invece di competenza della società che si sta dando da fare per trovare e confermare gli sponsor.

Lo scorso anno circa cinquanta imprenditori si sono messi a disposizione dando un contributo ma il presidente Bellia conta di allargare la base grazie ad un lavoro più in profondità. Troppo presto invece per parlare di squadra e di programma tecnico. L´unica certezza è che la squadra sarà affidata al duo Schiavo-Filicetti dopo la positiva esperienza della passata stagione.