Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 954
MODICA - 11/04/2014
Sport - Calcio, 1a Categoria: la squadra siracusana ha avuto assegnati 3 punti a tavolino

Beffa Frigintini: prima salvo, ora ai play out con Hellenika

La squadra è tornata ad allenarsi agli ordini di Giovanni Spadola. Domenica avrà a disposizione due risultati per salvarsi Foto Corrierediragusa.it

Prima salvo ma poi obbligato ai play out. E´ successo al Frigintini che nel giro di tre giorni è passato dalla salvezza diretta conquistata grazie alla vittoria di domenica scorsa contro il Floridia all´obbligo della disputa della gara unica di play out domenica al Tantillo contro l´Hellenika. La decisione del comitato regionale siculo è stata presa in seguito all´accoglimento del ricorso presentato dalla società siracusana che era stata sconfitta dal Belvedere edera quindi retrocessa. Il Belvedere tuttavia ha schierato un paio di giocatori non tesserati per cui l´Hellenika ha vinto a tavolino la sua partita ed ha conquistato il diritto a disputare i play out.

Grande la delusione in casa Frigintini che si trova a disputare una partita delicatissima soprattutto dal punto di vista mentale. I giocatori erano infatti andati in vacanza e si apprestavano a festeggiare con tutta la dirigenza. Dietro front e tutti di corsa all´allenamento con l´allenatore Giovanni Spadola che dovrà gestire un situazione incresciosa. Il tecnico cercherà di recuperare l´attaccante Occhipinti ed il centrocampista Barillà e qualche altro infortunato. Il Frigintini avrà a disposizione due risultati, il pari e la vittoria ma non dovrà assolutamente e perdere perchè in quel caso sarà retrocesso e sarebbe veramente una beffa.