Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:02 - Lettori online 1117
MODICA - 01/03/2014
Sport - Calcio, Eccellenza: in campo tanti ex, sulle tribune si annuncia il pienone

Tigrotti contro leoncelli. Il derby tra Modica e Siracusa promette spettacolo

I rossoblù al completo, Siracusa con la porta inviolata da 540’. All’andata vinse il Modica con un rigore di Panatteri Foto Corrierediragusa.it

Modica sereno e convinto dei propri mezzi. Il derby contro il Siracusa sarà una festa non solo perchè sono attesi tanti tifosi sulle tribune del Caitina ma anche perchè ci sono le migliori condizioni per disputare una bella partita. Lo spiega uno degli ex della giornata, il capitano Luca Filicetti (nella foto): "Abbiamo il massimo rispetto per i nostri avversari. Hanno un organico di primo piano e sono reduci da una lunga striscia positiva. In noi c´è tanto entusiasmo per quanto abbiamo fatto finora e siamo nelle migliori condizioni psicologiche per affrontare la gara. La nostra classifica è di assoluto rispetto e possiamo giocare sereni e tranquilli senza farci prendere dall´ansia".

Al capitano fa eco il presidente Pietro Bellia: "Stiamo vivendo un momento bellissimo,impensabile fino a qualche mese fa. Dobbiamo ringraziare tutti quanti ci hanno aiutato ed hanno creduto in questa squadra e nelle nostra buona volontà. Grazie di cuore ed ora godiamoci un bel derby. Vinca il migliore". La partita presenta tanti spunti di interesse perla tradizione antica degli incontri tra i tigrotti modicani ed i leoncelli siracusani. In campo ci sarà anche il più lontano ed il più recente passato del Modica. In azzurro milita infatti Gigi Calabrese che fu trascinatore insieme a Filicetti dell´Acate Modica quando la società fu retrocessa dalla C2 e ricominciò il suo percorso dall´Eccellenza. In campo anche quattro giocatori che hanno cominciato l´annata in rossoblù. Si tratta di carbonaro e dei giovani Liistro, Brancato, e Scarano che lasciarono il Modica quando è subentrata la nuova dirigenza.

Dal punto di vista tecnico il duo Filicetti Schiavo punta sul sicuro e non vuole stravolgere l´impostazione della squadra. Con Limone in porta giocheranno Sammito e Buscema esterni con Pianese e Cassibba centrali. Esterni Valerio e Sella con Iozzia a fare da schermo davanti alla difesa e Filicetti pronto dietro le punte e ad impostare l´azione. Qualche dubbio perle due punte ma un posto sarà sicuramente riservato a Sigona, autore di buone prestazioni nelle ultime gare, in tandem con Carpentieri o Calarco. Al derby mancherà il contorno del pubblico siracusano visto che il Prefetto di Ragusa ha vietato l´accesso agli spalti per i precedenti tra le due tifoserie.