Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:26 - Lettori online 855
MODICA - 23/01/2014
Sport - Volley, serie C: entrambe hanno ceduto in casa

Perdono Pro Volley Team e Motuka, la classifica piange

Le ragazze di Carmela Lauretta hanno tuttavia guadagnato un punto grazie al tie break ed hanno superato le cugine in graduatoria Foto Corrierediragusa.it

E´ un´annata no per il volley femminile. Le due società modicane sono nelle parti basse della classifica del girone di serie C e non riescono a risollevarsi. Il Pro Volley Team di Ennio Cutrona (nella foto) ha inanellato l´ennesima sconfitta sul parquet del PalaRizza anche se con la corazzata Giavì Pedara non c´era molto da sperare. Le ragazze modicane tuttavia sono andate subito sotto e non hanno dimostrato mordente e voglia di reagire. Netto il 3-0 a favore delle ospiti che hanno giocato una partita in discesa. In classifica si è registrato il sorpasso da parte del Motuka che grazie al punto conquistato contro le catanesi del Cyclopis hanno superato le cugine. Un fatto quasi storico visto che il Pro Volley Team è una società che ha alle spalle trenta anni di attività ed ha militato per lunghi anni in serie B.

Il Motuka è uscito sconfitto dallo scontro con il Cyclopis etneo ma ha conquistato un punto grazie alla disputa del tie break. Non era facile visto che il Cyclopis si trova al quarto posto in classifica ed il presidente Santino Ruta è orgoglioso della prova del sestetto: "E´ un vero piacere vedere giocare queste ragazze, che dall´inizio alla fine delle gare mettono in campo tutte le energie che possiedono. Così com´è piacevolmente sorprendente vederle crescere sotto l´aspetto sportivo. Infatti vengono tutte dal settore giovanile e solamente qualcuna ha debuttato la scorsa stagione nel campionato di Serie C".