Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 987
MODICA - 11/01/2014
Sport - Calcio, Eccellenza: in panchina Sebastiano Schiavo quale collaboratore di Gianluca Filicetti

Contro il S.Pio X il Modica a caccia della 3a vittoria consecutiva

Tra i catanesi gli ex Fabio Arena, Panatteri e Truglio. In rossoblù il messinese Giuseppe Calarco. Aperta al pubblico anche la tribuna A Foto Corrierediragusa.it

Modica alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo contro il S. Pio X. Al polisportivo della "Caitina" giocheranno in veste di ex rossoblù Fabio Arena, Panatteri e Truglio; questi ultimi due hanno giocato tutto il grone di andata nel Modica e conoscono pregi e difetti della squadra rossoblù Il Modica tuttavia è deciso a fare la partita anche se non sarà nella formazione migliore. Manca infatti Carlo sella che è stato squalificato e Carpentieri che è stato influenzato nel corso della settimana.

La società ha tentato di ingaggiare un attaccante, visto che il reparto è il più deficitario della squadra, ma le trattative con i vari giocatori contattati non sono andati a buon fine. E´ stato trovato invece l´accordo con il messinese Giuseppe Calarco, attaccante, che ha militato in D ed Eccellenza. Formazione dunque obbligata, o quasi, per l´allenatore-giocatore Gianluca Filicetti che da domenica avrà un collaboratore tecnico in panchina. Il presidente Pietro Bellia ha infatti scelto Sebastiano Schiavo, mediano degli anni 70´ nel Modica di Alvaro Biagini. Schiavo siederà in panchina e farà da "consulente" a Filicetti seguendo la squadra anche in trasferta. Una soluzione interna che permette alla società di risparmiare sul costo dell´allenatore.

Filicetti schiererà Limone in porta con Ravalli e Buscema esterni di difesa. Centrali sono confermati Cassibba e Pianese (nella foto). A centrocampo insieme a Filicetti giocheranno Valerio, Giallongo e Sigona. In avanti Presti, se Carpentieri non dovesse farcela, ed il giovane Sabellini.

La Commissione comunale di Vigilanza sui pubblici spettacoli ha dato il parere favorevole per l´apertura al pubblico della Tribuna A. Il pubblico potrà dunque accedere alla tribuna coperta