Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1113
MODICA - 13/05/2008
Sport - Modica - Prestigioso traguardo sportivo per il Classico

Modica: Liceali campioni di volley

Nella fase provinciale del torneo Foto Corrierediragusa.it

I liceali del Campailla si laureano campioni provinciali di volley. Nella categoria allievi infatti la squadra allenata da Giorgio Stracquadanio ha avuto la meglio nella fase finale a tre che si è conclusa la settimana scorsa. Il Campailla ha battuto nella prima gara l’Ipsia di Vittoria con un netto 2 a 0; nella seconda partita altra convincente vittoria con lo stesso punteggio contro il liceo scientifico Fermi di Ragusa.

Alla fase provinciale del torneo allievi di volley hanno partecipato anche il magistrale Verga ed il geometri Alberti di Modica, il tecnico Majorana ed il commerciale Besta di Ragusa. La squadra del Campailla ha prevalso per la buona tecnica individuale e l’organizzazione di squadra che ha permesso di superare sestetti altrettanto agguerriti.

La fase provinciale del torneo di volley è stata organizzata dal Coni e dall’ufficio sport del Csa di Ragusa. « Contrariamente agli altri anni non ci sarà una ulteriore fase per l’assegnazione del titolo regionale ? dice coach Giorgio Stracquadanio ? E’ un peccato che si disperda un patrimonio di entusiasmo e si tarpino le ali a questi giovani impedendo loro di fare sport ad un livello più alto solo perché mancano le risorse economiche. Lo sport a tutti i livelli dovrebbe essere incoraggiato soprattutto nella scuola ».

(Nella foto in alto da sx Stracquadanio, E. Caruso, Barni, Incatasciato, Caccamo, Ammatuna; in basso Tedeschi, Civello, P. Caruso, Civello, Buscema, Biscari)