Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 491
MODICA - 09/12/2013
Sport - Volley, serie C: due punti inaspettati per le modicane nella 6a di andata

Il Pvt soffre ma vince al tie break contro il Paternò

Grande prova di orgoglio con le giovani in evidenza, cresciute man mano che il match si è avviato verso le fasi decisive Foto Corrierediragusa.it

Il Pvt vince al tie break contro il quotato Paternò e porta a casa due punti. Sotto di un set, ed in svantaggio nel secondo, pian piano punto su punto, le ragazze di coach Cutrona sono riuscite a ricucire lo svantaggio e vincere il set sul filo di lana, dal 19-32 al 25-23. Nel terzo set le modicane aumentano lo sforzo e la concentrazione riuscendo a vincere quello che forse è stato il miglior set dell’intera stagione con zero errori e una grande determinazione per il 25-15 finale.

Nel quarto set la Pvt paga il grande impegno profuso nei due set precedenti e crolla in modo evidente ma anche comprensibile, non riuscendo mai a contrastare le avversarie; il finale di 9-25 lascia presagire una facile affermazione delle paternesi, ma grazie all´orgoglio le ragazze modicane ritornano in partita lottano punto a punto fino alla vittoria finale ( 15-13 ) Buon merito della prova va a coach Ennio Cutrone che è riuscito a trasmettere al gruppo grande spirito di coesione, di umiltà e voglia di soffrire. che sistematicamente le ragazze mettono in campo riuscendo ad andare oltre gli ostacoli con grinta ed entusiasmo.

Si è rivista in campo Rosmina Licitra (nella foto), seppur soltanto per il « giro dietro» ma che è un buon viatico verso il rientro definitivo della forte attaccante, già forse dalla prossima partita; notizia sicuramente incoraggiante per il recupero dell’atleta che può dare più sostanza all’attacco delle modicane ed un migliore riassetto dell’intero sestetto in vista dei futuri impegni. Buona anche la prova di Arianna Paolino e di Emanuela Cassibba che è andata in doppia cifra ed è stata la sorpresa della gara.
Il prossimo impegno vedrà il PVT impegnato domenica nella trasferta di Priolo Gargallo contro l´Angelo Custode.