Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 729
MODICA - 04/12/2013
Sport - Il presidente della Federtennis regionale ha consegnato i riconoscimenti ai due atleti

Giovani tennisti crescono, premiati Licitra e Occhipinti

Allievi del maestro Raimondo Conti fanno parte del Centro tecnico giovanile che opera presso i campi del Green Club in contrada Torre Cannata Foto Corrierediragusa.it

Emilia Occhipinti e Alessandro Licitra sono stati premiati quali migliori esponenti della loro categoria nell´ambito della Festa del tennis che si è tenuta a Terrasini. La Festa è stata organizzata dal presidente della Federtennis regionale, Gabriele Palpacelli, per consegnare i riconoscimenti agli atleti che nel corso della stagione si sono distinti particolarmente raggiungendo anche risultato di livello. I due tennisti del Centro tecnico giovanile, allievi del maestro Raimondo Conti, sono gli elementi di punta di un movimento che annovera anche altri promettenti tennisti come Andrea Ragusa, under 14, semifinalista ai campionati siciliani, e Giorgio La Delfa, under 15, qualificatosi alla fase nazionale a squadre.

Alessandro Licitra, under 13, è stato premiato in quanto vincitore dei campionati siciliani under 13 e finalista alla fase nazionale under 14. Grazie anche al lavoro svolto dal maestro Conti Licitra è passato dalla classifica 4.2 a 3.5 nel corso dell´anno. Risultati molto lusinghieri anche per Emilia Occhipinti nella categoria under 16. La Occhipinti ha vinto a Roma il "Lemon Bowl U16", ha primeggiato ai campionati siciliani di terza categoria ed ha vinto i campionati italiani di terza categoria sia in singolare sia in doppio disputatisi a Quarto in Sardegna. A fine stagione Emilia Occhipinti passerà alla categoria 2.6 dall´iniziale 3.3. Il Centro tecnico giovanile svolge la sua attività insieme al Circolo del tennis di Ragusa ma opera presso i campi del Green Club di contrada Torre Cannata. Il maestro Raimondo Conti è riuscito insieme ai suoi collaboratori a creare un movimento giovanile di qualità che sta cominciando a dare i primi frutti dopo anni di intenso lavoro.

(nella foto: da sin. Licitra, Palpacelli Occhipinti)