Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1027
MODICA - 13/11/2013
Sport - Volley, serie C: le casmenee ha vinto nettamente al PalaRizza

L´Ardens si aggiudica il derby con il Pro Volley Team

Le condizioni fisiche non perfette di alcune giocatrici modicane hanno complicato la gara. Domenica le ragazze di Cutrona ad Augusta

L´Ardens passa al PalaRizza. Secco il 3-0 contro il Pro Volley Team Modica che lotta ma non riesce a cavare un ragno dal buco. Solo nel secondo set le modicane sono passate avanti ma hanno dovuto soccombere poi al ritorno delle casmenee. Paolino e Licitra sono scese in campo in cattive condizioni fisiche e le due atlete più esperte del sestetto modicano non hanno potuto dare il loro contributo. Licitra si è fermata ad 11 punti e Paolino a 9 mentre la Zaccaria ha fatto meglio con 13 punti totalizzati. Licitra dovrà fermarsi almeno per due settimane per una infiammazione al tendine della spalla mentre Paolino ha sofferto una contrattura al quadricipite. L´Ardens, già battuto nella fase di Coppa dal Pvt, ha fatto suo il match senza grandi problemi anche se il secondo set è stato vinto solo ai vantaggi.

La partita ha detto che il Pvt quest´anno ha un roster davvero striminzito e non può permettersi assenze di sorta. Inoltre la squadra è giovane e tradisce inesperienza nei momenti topici delle gare. "Dice il direttore sportivo, Enzo Garofalo: "Dobbiamo salvarci e dobbiamo fare punti con le nostre pari grado. Abbiamo conquistato due punti con l´Eurialo, ci batteremo con Militello, Priolo e Paternò. Penso che ce la faremo ma dobbiamo trovare la forma giusta". A coach Ennio Cutrona il compito di assemblare la squadra e di tirare fuori il meglio dalle atlete a disposizione. Domenica c´è una trasferta sul parquet dell´Augusta, a quota 3 in classifica. E´ una buona occasione per recuperare qualche punto.