Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 950
MODICA - 07/11/2013
Sport - Volley, serie C: un punto che fa morale per le ragazze di Ennio Cutrona

Pro Volley Team giovane e corsaro a Siracusa

Sabato primo derby stagionale con l’Ardens Comiso al PalaRizza Foto Corrierediragusa.it

Esordio vittorioso per il Pro Volley Team sul parquet dell´Eurialo Siracusa. Eurialo. Nonostante priva di Emanuela Cassibba e con un sestetto completamente rinnovato il Pvt è riuscito a conquistare due punti dopo essere andato sotto di due set.

Dal terzo set in avanti qualche accorgimento tattico di coach Ennio Cutrona (nella foto) ha rimesso la contesa su binari di equilibrio, e man mano le modicane hanno cominciato a giocare trovando anche a trovare qualche buona trama di gioco; muro e difesa si sono compattati e gli attacchi di Licitra, Zaccaria e Paolino hanno fatto un po’ vacillare le certezze delle aretusee. Ada Mazzeo dall´alto della sua esperienza ha compattato il gruppo e la ricezione è migliorata consentendo una miglior distribuzione di gioco a capitan Arrabito. Vinto il terzo parziale, al ritorno in campo nel quarto le modicane hanno tenuto meglio e superato le locali. Raggiunta la parità sul 2-2 il quinto set ha visto il predominio delle ragazze di coach Cutrona che hanno chiuso sul 15-6.

Non è stata forse una grande prestazione all’esordio, ma si tratta di due punti preziosissimi che torneranno molto utili per il prosieguo del campionato, oltre a fare morale. Sabato va di scena al Palarizza alle 18 il primo derby stagionale, ospite l’Ardens Comiso.