Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:06 - Lettori online 935
MODICA - 31/10/2013
Sport - Volley, serie C: 12 squadre partecipanti,si chiude il 26 aprile

Motuca e Pro Volley Team al via del campionato di C

Entrambe le compagini puntano alla salvezza. PVT rinnovato con tutte atlete locali. L’Ardens Comiso è l’altra iblea del girone

Sono due le società ai nastri di partenza della serie C di volley. Motuca, al secondo anno di presenza nella categoria, ed il "veterano Pro Volley Team, sono tra i dodici sestetti al via del campionato che prende il via questo fine settimana. Le due società modicane non potranno aspirare ai vertici della classifica perchè hanno dovuto ridimensionare i loro orizzonti per via della mancanza di risorse. Il Motuca si affida al vivaio e conta sull´esperienza dell´allenatrice Carmela Lauretta. Inoltre l´esperienza dello scorso campionato non potrà che far bene al Motuca che conta su Noemi Zaccaria e Federica Cavallo come atlete di maggiore spessore edesperienza.

In casa Pro Volley Team il riconfermato coach Ennio Cutrona ha visto partire le due sorelle Perdichizzi Licata, Floridia e Denaro per motivi di gestione. Il rinnovato sestetto modicano punta dunque su Fiore, Cassibba, Rossino, Brafa nel delicato ruolo di libero, ed il ritorno dopo più di un anno e mezzo di Arianna Paolino. Il Pro Volley esordisce in trasferta sul campo dell´Eurialo Siracusa per una gara abbordabile mentre il Motuka affronta in casa il Priolo. Favorite per la vittoria finale del girone C sono il Giavì Pedara e lo Scordia.

Del girone fanno anche parte il Paternò, l´Augusta, Militello, Cycoplys Eneo e Bricocity Catania. L´altra società iblea partecipante è l´Ardens Comiso.