Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 848
MODICA - 22/10/2013
Sport - Volley: il secondo turno di Coppa Sicilia sorride alle ragazze di Cutrona

Il giovane Pro Volley Team doma l´Ardens Comiso

Squadre rinnovate che puntano ad una tranquilla salvezza in campionato

Il Pro Volley Modica vince il derby con l´Ardens Comiso. Netto il 3-1 per le modicane con tante novità in campo e molte le facce nuove, almeno per la «C».
Rispetto allo scorso campionato mancano ben quattro atlete titolari ( Licata, Floridia, Chiara Perdichizzi, Denaro), addirittura cinque se si considera la seconda palleggiatrice (Corinna Perdichizzi); spazio quindi in campo per le nuove, tutte provenienti dalla 1ma divisione con il supporto delle veterane.

Il nuovo sestetto modicano ha visto all’esordio assoluto le varie Fiore, Cassibba, Rossino ed il quasi esordio nel campionato di serie «C» della giovanissima Brafa nel delicato ruolo di libero, ed il ritorno dopo più di un anno e mezzo di Arianna Paolino. Nonostante il gruppo non sia ancora rodato, e le condizioni fisiche non ottimali, vuoi per qualche ritardo nell’inizio della preparazione di Rosmina Licitra ed Arianna Paolino l’approccio alla gara è stato positivo.

Le indicazioni per il tecnico Ennio Cutrona sono state molte, ed alcune assolutamente positive come grinta, determinazione, voglia di far bene; sono condizioni che torneranno sicuramente utili nel corso della stagione, per raggiungere l’unico obbiettivo possibile e traguardo fissato dalla società: la salvezza.

Questa la formazione del Pvt: Licitra 21, Mazzeo 7, Zaccaria 12 ,Paolino 11, Arrabito (K) 3, Cassibba 6, Brafa (L) 0, Occhipinti ne, Molè ne, Zaccone, Rossinone, Fiore 1 All.Cutrona 2 All. Mariani