Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 870
MODICA - 24/09/2013
Sport - Sono Emanuele Assenza e Giovanni Cicciarella che lo scorso anno parteciparono a Francoforte

Due atleti della Running Modica alla Maratona di Berlino

E’ la 40ma edizione della gara che parte ed arriva alla Porta di Brandeburgo Foto Corrierediragusa.it

Due atleti della Running Modica Master saranno al via della 40ma edizione della maratona di Berlino che parte domenica dalla Porta di Brandeburgo.
Emanuele Assenza e Giovanni Cicciarella (nella foto), un anno dopo la loro partecipazione alla Maratona di Francoforte, si sono preparati per bene per non sfigurare.

"La preparazione per questa gara - afferma Emanuele Assenza, presidente della Running Modica Master - è stata molto più complessa di quella sostenuta per Francoforte. I maggiori carichi di lavoro, infatti, si sono concentrati in agosto, con temperature in certi casi proibitive in relazione anche alla lunghezza delle sedute. L´incognita quindi non sarà data dalla preparazione all´evento, che è stata meticolosa, quanto dall´adattamento del fisico a temperature più basse rispetto a quelle a cui è abituato: per domenica sono previsti sette gradi alla partenza e sedici all´arrivo".

"L´obbiettivo per entrambi - dice Giovanni Cicciarella - è sicuramente quello di migliorare il 2:56:00 che abbiamo ottenuto lo scorso anno. Certo, la mia prestazione di Francoforte, prima maratona della carriera, è stata anche frutto di una tattica di gara azzardata che ha dato i suoi frutti, mentre Emanuele Assenza ha corso per lunghi tratti in solitaria, per poi ritrovarci insieme al 39° km: speriamo di ottenere le stesse soddisfazioni anche quest´anno".
I due atleti modicani sono stati ricevuti dal Sindaco a palazzo S. Domenico per il doveroso in bocca al lupo. I due atleti modicani non saranno i soli siciliani al via: con loro partiranno anche alcuni atleti del GS Valle dei Templi di Agrigento, capitanati da Lillo Inguanta.