Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:36 - Lettori online 1370
MODICA - 16/09/2013
Sport - Su decisione del presidente Napolitano per i suoi alti meriti sportivi

Giorgio Avola nominato Commendatore della Repubblica

Un’altra soddisfazione per lo schermidore modicano Foto Corrierediragusa.it

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha nominato, motu proprio, lo schermidore modicano Giorgio Avola (foto) Commendatore della Repubblica per i suoi alti meriti sportivi. La nomina è stata pubblicata il 14 settembre nel Supplemento ordinario n. 62 alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. La decorazione di commendatore consta una croce appesa al nastro da portarsi appesa al collo e un nastro con i colori dell´Ordine da portarsi al collo. L´Ordine al merito della Repubblica italiana è il più alto degli ordini della Repubblica italiana. I colori dell´ordine sono il verde e il rosso.

Il presidente della Repubblica italiana è il Gran Maestro dell´ordine. La nomina di Avola è avvenuta secondo il metodo, come accennato, del motu proprio. Avola è vincitore di una medaglia d´oro a squadre alle Olimpiadi del 2012, una medaglia d´oro a squadre e una medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali, quattro medaglie d´oro ai Campionati Europei Assoluti e vincitore dei Giochi del Mediterraneo nel 2013.


Gradi Ordini Cavallereschi Repubblica Italiana
16/09/2013 | 20.16.22
Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano

Auguri a Giorgio. Ma la Commenda, non è il livello più alto degli Ordini Cavallereschi della Repubblica Italiana. Ecco i vari gradi: Cavaliere Ufficiale Commendatore
Grande Ufficiale Cavaliere di Gran Croce Cavaliere di Gran Croce decorato del Gran Cordone