Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 652
MODICA - 17/08/2013
Sport - Calcio, Eccellenza: ripresa la preparazione per preparare l’amichevole contro i verdearancio

Il nuovo Modica scende in campo oggi contro il Comiso

Si gioca alle 16 al Comunale di Comiso ed il tecnico schiererà tutti i giocatori a disposizione Foto Corrierediragusa.it

Il Modica ha ripreso la preparazione (nella foto: una fase dell´allenamento) dopo la pausa ferragostana. Per domenica alle 16 è in programma l´amichevole sul campo del Comiso allenato da Gaetano Lucenti. E´ il primo serio test per gli uomini di Seby Catania che avrà modo di schierare tutti i giocatori a sua disposizione.

La società ha concordato l´amichevole al posto del Memorial "Pietro Scollo" che doveva disputarsi contro l´F.C. Acireale 1946 che è saltata per non meglio precisati "motivi organizzativi". Il tecnico Seby Catania aveva chiesto al direttore generale di potere disputare un´amichevole per verificare lo stato di forma della squadra di fronte ad un avversario più consistente del Macchitella Gela, militante in 1a categoria ed incontrato sabato scorso.

I rossoblù hanno chiuso il ritiro con la consueta doppia seduta, prima nella pineta di Mangiagesso e poi al polisportivo della Caitina per la parte tecnica. Molto soddisfatto il preparatore atletico Luciano Mica che ha preparato la scaletta per i test atletici su resistenza, velocità e forza. Dice Luciano Mica: "Il tono muscolare è migliorato per tutti così come in netto miglioramento sono risultati anche gli altri parametri valutati sia per i singoli giocatori che per la squadra. Le amichevoli che si sono disputate durante gli allenamenti hanno evidenziato il buon tono atletico dei calciatori grazie alle rotazioni effettuate dal mister che ha provato varie combinazioni, alternando i giocatori esperti con i giovani juniores".

Il tecnico Seby Catania segue con particolare attenzione la rosa dei portieri che conta sull´esperto e maturo Nicola Polessi, 41 anni, ed i giovanissimi De Miere, palermitano e l´ex avolese Loreto. Il tecnico intende puntare su un under in porta per avere così modo di poter schierare un giocatore esperto in mezzo al campo per cui dovrà capire fino a che punto i due under a disposizione sono affidabili per un campionato impegnativo come l´Eccellenza. Altro nodo da sciogliere quello della punta. Rametta ha dimostrato di esserci e di avere fiuto del gol ma dietro di lui resta ben poco per cui è importante disporre di un´alternativa valida in caso di infortunio o squalifica. Il dg Concetto Camelia si guarda intorno e non esclude nulla ma bisogna trovare l´uomo che fa al caso del tecnico.