Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 920
MODICA - 07/08/2013
Sport - Sport, tennis: entra nel vivo il torneo valido come 14ma prova del circuito regionale

Memorial Di Tommasi, entrano in campo i big

Organizzato dal Tennis Club Modica sui campi di contrada Musebbi. Tra i giocatori di casa buona prova di Giovanni Veca (4.2).

Via al tabellone dei 3a categoria al 28mo Memorial Roberto Di Tommasi, valido come 14ma prova del circuito siciliano open, con montepremi da 1.500 ed organizzato dal Tennis Club Modica. Il programma è stato rallentato da un forte temporale estivo che ha costretto lo staff del club a lavoro supplementare per permettere lo svolgersi regolare dei match. Tra i giocatori di casa buona prova di Giovanni Veca (4.2) allievo del maestro Dario Mallia, che dopo aver battuto il 4.1 Claudio Aprile e Maurizio Guccione (4.3), ha superato senza giocare Adriano Sammatrice per rinuncia, ma poi ha dovuto cedere lottando soprattutto nel secondo set contro il siracusano 3.4 Santi Moncada. Il tennista siracusano si è portato sul 61 e sul 5/1,ha dovuto fronteggiare la palla del 5/5, sprecata da Veca in malo modo, che ha consegnato così i 3 successivi punti al siracusano. Bel torneo giocato anche da Bartolo Vespertino, 4.1, che dopo aver superato uno stanchissimo Ivan Cappello ha superato il 4.1 Marsilio ed il 3.5 Finocchiaro, garantendosi il passaggio a 3.5 nel 2014. L´altro modicano, Giorgio Sichera (3.5), esordirà con Simone Cosentino, ostico mancino vittoriese, che ha già raccolto i punti per 3.4.

Un bel match si è visto tra i due palermitani Gabriele Titone (3.4) under 16, ed il 4.1 concittadino Montalbano, mancino in crescita che vale sicuramente più della sua classifica: il match si è protratto al terzo set, dove Titone ha fatto valere la sua maggior qualità tennistica. Intanto è stato compilato dal giudice Arbitro Pietro Pitino, Gat2, il tabellone dei giocatori con classifica fino a 3.1, che è capeggiato da Donzello, 3.1, e dal numero 2 dal palermitano Camillo Lucchese, (3.1). In casa Modica si spera molto in una buona prova del 3.2 Giovanni Cassibba, che esordirà con Santi Moncada.