Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 819
MODICA - 17/04/2008
Sport - Kart - Sul podio Gugliotta, Reinato e Rizza

"Camelot karting gran prix":
ovvero quando il kart tira...

L’organizzatore Diego Mandolfo soddisfatto della partecipazione Foto Corrierediragusa.it

Si è svolto nei giorni scorsi il primo "Camelot Karting Gran Prix". Aperto a tutti i lettori del free press modicano l´evento sportivo si è tenuto al kartodromo "Vincenza" di Ispica, grazie allo sforzo organizzativo della redazione dello stesso Camelot, dell´Associazione culturale "Avanguardia Barocca" e dello staff dell´Associazione sportiva che gestisce il kartodromo ispicese.

Con una spesa bassissima per il tipo di competizione, solo 30 euro in qualità di quota associativa, gli iscritti hanno avuto la possibilità di disputare un vero e proprio gran premio con kart da noleggio, quindi con mezzi adatti a tutti, anche ai neofiti.

Dopo una lunga sessione di prove libere, per permettere a tutti di prendere confidenza con il tracciato e con i kart, si sono disputate le qualifiche per la definizione della griglia di partenza della prefinale.

In sette hanno partecipato alla prefinale. Dopo 8 giri l´ordine d´arrivo ha definito la seconda griglia di partenza, valida per la finalissima.

In pole è partito Enrico Gugliotta, modicano. Gugliotta è rimasto in testa per l´intera durata della gara, sempre inseguito a distanza da Davide Reinato, autore del secondo tempo in qualifica.

Dopo una bagarre iniziale si sono definite le posizioni da podio. Dietro i due battistrada infatti, in seguito ad alcuni coraggiosi sorpassi, si è assestato in terza posizione Andrea Rizza. I tre sono arrivati in quest´ordine fino all´arivo.

Quarto è arrivato Andrea Guastella, quinto Eugenio Sarto, sesto Davide Ariali, settimo Giovanni Recchia.

Enorme soddisfazione è stata espressa dal Direttore responsabile di "Camelot", Diego Mandolfo organizzatore dell´evento insieme al Presidente di "Avanguardia Barocca", Giorgio Civello.

"Un evento di sport come questo", ha dichiarato Mandolfo, "è anche un evento culturale, la cultura dello sport leale e vero, lo sport portato alla sua essenza: la correttezza, il gusto del confronto e del sano agonismo, l´evasione, il fine ricreativo e ludico. Il tutto inserito in un contesto di massima sicurezza."

Il prossimo round è stato già fissato per domenica 8 giugno. Le modalità di iscrizione saranno rese note attraverso i prossimi numeri di Camelot.

In ogni caso per maggiori informazioni si può contattare la redazione all´indirizzo web redazione@camelotweb.it


TEMPI DI QUALIFICA:

1. Enrico Gugliotta - 35"15

2. Davide Reinato - 36"68

3. Angelo Rizza - 37"75

4. Eugenio Sarto - 38"96

5. Andrea Guastella -39"12

6. Davide Ariali - 40"12

7. Giovanni Recchia - 42"26


ORDINE D´ARRIVO:

1. Enrico Gugliotta

2. Davide Reinato

3. Angelo Rizza

4. Andrea Guastella

5. Eugenio Sarto

6. Davide Ariali

7. Giovanni Recchia

L´organizzatore Diego Mandolfo