Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 689
MODICA - 18/06/2013
Sport - Atletica: la podistica organizzata dalla Running Modica Master e Tre Colli Scicli

Vincenzo Schembari vince la "RunInCaitina 2013"

Tra le donne la vittoria è andata a Concetta Di Paola della Barocco Running, davanti a Carmen Cascone della Padua e Laura Cascone della Barocco Foto Corrierediragusa.it

Atleti della provincia e non si sono presentati ai nastri di partenza della "RunInCaitina 2013" (nella foto), la manifestazione podistica organizzata dalle ASD Running Modica Master e Tre Colli Scicli valevole come nona prova del Grand Prix Ibleo di Corsa su Strada 2013 FIDAL Ragusa. Più di 80 gli iscritti che hanno raggiunto la pista di atletica del polisportivo della Caitina, luogo di partenza e arrivo della gara.

Il percorso prevedeva 5 giri su un percorso, in parte sterrato, ricavato tra la pista di atletica e le stradine che circondano il "Caitina", con tre piccoli strappi molto duri in grado di spezzare il ritmo ai runners.
Dopo le operazioni di punzonatura e le foto di rito con gli sponsor il Presidente della Running Modica Master, Emanuele Assenza, ha dato il via alla gara.

Dopo un fulmineo avvio di Antonino Nicosia della UISP Santa Croce, ha preso le redini della corsa la coppia di atleti della Padua Ragusa formata da Vincenzo Schembari e Giorgio Mirabella. Gara di testa per entrambi fino all´arrivo, quando Schembari ha allungato su Mirabella che lamentava un piccolo fastidio ad un ginocchio. A completare il podio un altro atleta della Padua, Massimo Canzonieri.

Tra le donne la vittoria è andata a Concetta Di Paola della Barocco Running, davanti a Carmen Cascone della Padua e Laura Cascone della Barocco.
Grande soddisfazione per le società organizzatrici della competizione, con la Running Modica Master che adesso si appresta ad organizzare un altro appuntamento molto atteso dai podisti modicani, il "Memorial Don Basile", previsto per il prossimo 3 agosto.Il Grand Prix Ibleo di Corsa continuerà venerdì con la decima prova in programma a Marina di Ragusa.