Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 873
MODICA - 03/06/2013
Sport - Volley, serie C: sconfitta netta per le ragazze di Ennio Cutrona nella semifinale play off

Il Pro Volley Team si è fermato a Castelvetrano

La società tirerà ora le somme complessive della stagione per una necessaria pausa di riflessione in previsione di una stagione 2013-2014 che potrà dare ulteriori soddisfazioni alle modicane Foto Corrierediragusa.it

La corsa del Pro Volley Team si ferma a Castelvetrano. Contro le locali trapanesi le ragazze modicane nulla hanno potuto nella semifinale play off di serie C. Licitra e compagne hanno combattuto punto su punto ma alla fine si sono dovuto arrendere ad un sestetto tecnicamente più valido e più in palla ma anche superiore dal punto di vista fisico. Ennio Cutrona ne ha preso atto ed ha comunque elogiato le sue giocatrici nello spogliatoi anche per quanto hanno fatto nel corso della stagione. Nessun dramma, dunque, in casa PVT, anzi, si registra la serenità di tutto l’ambiente, per una conclusione della stagione che è andata ben al di là di quello programmato.

Essere usciti dalle due competizioni regionali, sia in coppa Sicilia, sia nei play off promozione, solo nelle partite di semifinale, in entrambi i casi sul campo avverso contro Effe Volley (già promossa in B2) e contro Castelvetrano(in finale promozione contro l’altra corazzata di C Hobbit Scordia) è il segno tangibile dell’ottima stagione delle modicane. Ennio Cutrona ha saputo guidare un gruppo unito, con un lavoro fatto di intelligenza e capacità tecnica spingendolo verso un traguardo inaspettato ad un certo punto del campionato.

Tutte le componenti sono riuscite a dare il massimo; organizzazione societaria, guida tecnica, staff medico e voglia di lavorare di tutte le atlete per cui in casa Pvt non ci sono recriminazioni di sorta. La società tirerà ora le somme complessive della stagione per una necessaria pausa di riflessione in previsione di una stagione 2013-2014 che potrà dare ulteriori soddisfazioni alle modicane.