Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 795
MODICA - 10/05/2013
Sport - Tennis, serie D1: la squadra modicana affronta domenica il Borgia Tennis Academy

Tennis Club Modica ad un passo dalla promozione

Domenica scorsa Dario Mallia e soci hanno battuto il Winners Noto

Ancora una domenica vincente per il Tennis club Modica di Serie D1 maschile che è ora ad un passo dalla promozione. La squadra capitanata dal Maestro Dario Mallia è andata a far visita al Winners di Noto di Corrado Vinci e Sebastiano Interlando. Mallia ha dovuto fare a meno sia di Celestri per virus influenzale, sia di Rizza per motivi di studio. La partenza per i colori modicani è stata molto positiva con Cassibba (3.2), che ha spazzato in circa 50 minuti Sebastiano Interlando (3.5) per 6/0 6/1, senza mai concedere niente, e con grande aggressività. Nel secondo singolare era Pietro Sofia (4.1) che con un eloquente 6/2 6/4 batteva il 4.2 Salvo Scieri, in un match giocato sempre a grande ritmo.

Sul 2/0 era Dario Mallia ad entrare in campo contro Corrado Vinci (3.5); il primo set era vinto nettamente da Vinci per 6/1 con Mallia che sembrava non essere in partita, nel secondo era ancora Vinci che si portava avanti fino al 5/4 e non riusciva a sfruttare ben 4 match point, annullati da Mallia, che stringeva i denti si aggiudicava per 7/5 il tiebreak del secondo set. Il terzo vedeva i due giocatori appaiati fino al 3/3, poi era di nuovo Vinci che grazie ad un tennis più aggressivo riusciva ad aggiudicarsi il match per 6/3 al terzo, dopo quasi tre ore di gioco.

A seguire si giocava il doppio con Cassibba-Sofia che demolivano Vinci-Interlando con un netto 6/0 6/2, giocando un grande match e dando un´importantissima vittoria al club modicano, che a questo punto si trova ad un passo dalla matematica promozione in serie C. Basterà battere l´ultima giornata, il 19 maggio, il Borgia Tennis Academy con qualunque punteggio per garantirsi la meritata promozione in serie superiore.