Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 627
MODICA - 06/05/2013
Sport - Volley, B2: gli uomini di Di Grande chiudono a quota 53 punti dopo un girone di ritorno super

Vittoria sulla capolista Trapani: Volley Modica si congeda

Sfuggiti di un niente i play off ma la stagione dei biancazzurri è stata molto positiva

Volley Modica – Trapani : 3- 0
(Parziali: 25-21, 25-21, 25-20)

Volley Modica: Cappello 6, Maurizio Di Grande 1,Incatasciato 5, Morale 2, Salerno 15, Bonsignore 6, Assenza 6, Modica 6, Lombardo (lib.). All. Giuseppe Di Grande


Il Volley Modica si toglie lo sfizio di battere nettamente la capolista. Serve solo per la gloria ma la vittoria non aiuta i biancoazzurri a conquistare una posizione utile per i play off. Gli uomini di Di Grande, infatti, toccano quota 53 in classifica, ma sono un punto sotto il Progeo Csain Ragusa, che ha vinto la sua gara interna contro il Coordiner Catania e mantiene dunque la minima distanza dai modicani.

Sul parquet del PalaRizza è stata una tipica partita di fine stagione con gli ospiti ormai con la testa ai festeggiamenti per la promozione in B1. Il Volley Modica ha preso subito in mano la gara e non ha dato molto spazio agli avversari. I tre set sono stati giocati in fotocopia con il Volley Modica sempre avanti nei primi due set grazie alla buona giornata del solito Salerno sotto rete, di Cappello e Lombardo in regia. Solo nel terzo set Trapani si è scosso ed ha cominciato a macinare punti con Mazza, 14 punti, e Blanco,12, poi gli uomini di Di Grande si sono riportati sotto ed hanno chiuso la gara. Si chiude una stagione comunque positiva soprattutto se si considera che il Volley Modica è stato una squadra neopromossa ed è partita ad handicap nel girone di andata, recuperando alla grande nel ritorno, anche se non è bastato per i play off.