Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1148
MODICA - 29/04/2013
Sport - Volley, serie C: derby vinto dalle modicane che si impongono con un netto 3-0

Il derby con l´Ardens va al Pvt. Vale 2° posto e play off

Le ragazze di Ennio Cutrona incontreranno il Petralia Sottana Foto Corrierediragusa.it

Logos Ardens Comiso - Pro Volley Modica:
(Parziali: 0-3 25/27, 17/25, 21/25)

Pvt Modica: MADONIA N.E. LICITRA 12, PERDICHIZZI CHIARA 7 , MAZZEO 2 , ZACCARIA 3 , ARRABITO 0 (k), PERDICHIZZI CORINNA 0 , MOLE n.e., DENARO 12, FLORIDIA 20, LICATA L1 BRAFA (L2) n.e. ALL. CUTRONA


Ardens Comiso: BRUCIA, CAMPANELLA, COSENTINO, DAVOLA, DI GIACOMO, DI PIETRO, FRATANTONI, GAMBINI, GUCCIONE, GUELI, OCCHIPINTI, STRACQUADANI ( L1 ) GUELI R. ( L2 )ALL. CAMPO-LAZARUS

ARBITRI: INSOLIA e AMENTA di Siracusa


Il Pro Volley Team vince il derby e si assicura il secondo posto in classifica grazie alla contemporanea sconfitta del Giavi’ Pedara ad opera dell’Hobbit Scordia.

Secondo posto che vale la quarta posizione della classifica avulsa dei tre gironi in quanto miglior seconda classificata; questo consentirà alle modicane di incontrare nella prima gara dei playoff promozione la peggior classificata undicesima della classifica avulsa e cioè la «BIAGIO SABATINO VOLLEY» di Petralia.

Prima gara di play off giorno 11 maggio in quel di Petralia Sottana e gara di ritorno Domenica 19 Maggio ore 18 al Palarizza di Modica con eventuale « Golden Set» in caso di parità sempre in casa.

Tornando alla partita sul campo delle cugine casmenee, già per altro fuori da qualsiasi impegno di classifica in quanto matematicamente salve senza fare ricorso ai play out, si è registrata una partenza nervosa, preoccupata, incerta e timorosa del Pvt Modica, che stenta a trovare il ritmo giusto e fatica ad imporsi, con un primo set che riesce ad aggiudicarsi solo ai vantaggi ( 25-27 ).
Vinto il primo set la squadra si scioglie riprende ritmo ed autorevolezza aggiudicando gli altri due set senza particolari patemi.
Buona la prova di Denaro che sembra lentamente ritornare sui suoi standard con un chiaro contributo di positività, di cui ha beneficiato tutta la squadra.
Per il resto la solita formazione rocciosa attenta e che poco lascia agli avversari quando imprime il proprio gioco.

Alla fine della regular season non si puo’ che tracciare un consuntivo assolutamente positivo e secondo le aspettative di inizio stagione con la conquista dei play off promozione in una posizione sicuramente prestigiosa.
Anche l´Ardens ha raggiunto il suo obiettivo di inizio campionato e si è assicurato il quinto posto in classifica e soprattutto ha valorizzato taante giovani promesse.