Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1033
MODICA - 21/04/2013
Sport - Volley, B2: i modicani hanno vinto 3-1 contro i calabresi del Cinquefrondi

Progeo si arrende al Trapani e mantiene il 3° posto

Per la griglia play off decisiva la prossima giornata quando le due iblee giocheranno entrambe in Calabria

Csain Progeo Ragusa - Trapani: 1- 3
(Parziali: 22-25, 25-19,21-25, 14-25)

Progeo Rg: Benassi 1, Bocchieri 3, Firrincieli 5, Floresta 8, Gurrieri 1, Pappalardo 1, Sabellini 9, Salonia 5, Di Stefano (lib).

Arbitri: Santangelo di Catania e Micali di Messina


Trapani conquista la promozione in serie B1 e Ragusa mantiene il suo posto nei play off. Deve però guardarsi dal ritorno del Volley Modica che adesso è a solo un punto di distanza. I ragazzi di Benassi pagano oltremodo l’assenza di Lentini ed alla fine si arrendono dopo aver dato battaglia per tre set. Il quarto, decisivo, parziale, vede i padroni di casa ormai in disarmo e rassegnati. Parte bene Ragusa e si batte alla pari nel primo set quando Trapani trova l’allungo solo alla fine. Si rifanno Benassi e soci nel secondo set grazie ad un gioco efficace sotto rete che buca con puntualità il muro avversario. Trapani si riprese e non lascia scampo nel terzo set; va su 11-5 ed in casa Progeo si spegne la luce. Poi è quasi una formalità e gli ospiti festeggiano una meritata promozione

Volley Modica - Cinquefrondi Reggio Calabria: 3 – 1
(Parziali: 25-18, 25-19,23-25,25-23)

Volley Modica: Salerno 26, Bonsignore 14, Di Grande 4, Modica 10, Cappello 6, Assenza 6, Incatasciato, Morale, Lombardo (lib.)

Arbitri: Lucia Scalpello e Stefano Vaccarisi di Siracusa


Continua la corsa del Volley Modica ad un posto nei play off. A cadere sotto i colpi di Salerno e compagni sono stati i calabresi del 5Frondi che, pur battendosi al meglio, non sono riusciti ad arginare il gioco spumeggiante dei ragazzi di coach Di Grande. Primi due set con Modica in cattedra con Bonsignore e Salerno cecchini sotto rete ispirati da un ottimo Lombardo. Calo di tensione del terzo set quando gli ospiti sono più efficaci sotto rete. A nulla vale il ritorno del Volley Modica che deve cedere.

Molto combattuto il quarto set con i calabresi che danno il massimo e riescono a farsi valere sotto rete. Salerno dà il meglio di sé e i biancazzurri si aggiudicano set e gara. Ora i modicani sono ad un punto dal Ragusa, che ha perso in casa 3-1 con la capolista Trapani e vedono da vicino il terzo posto. Sarà decisiva la prossima giornata di campionato quando sia i ragusani sia i modicani affronteranno squadre calabresi.

Il Progeo gioca in casa del Vibo Valentia che lotta per non retrocedere ed il Volley Modica sul campo del Luck Reggio Calabria, che non ha problemi di classifica.