Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 1129
MODICA - 25/03/2013
Sport - Volley, serie C: il campionato si ferma ma le modicane sono impegnate sabato in Coppa

Troppo debole l´Annunziata, Pvt ne fa un boccone

Continua il testa a testa per il primato con lo Hobbit Scordia

Pro Volley Team – Annunziata Comiso 3- 0 (Parziali: 25-22,25-9,25-12)

PVT MODICA: MADONIA N.E. LICITRA 13, PERDICHIZZI CHIARA 8, MAZZEO 4, ZACCARIA 9, ARRABITO (k), PERDICHIZZI CORINNA 1, MOLE, DENARO, FLORIDIA 15, LICATA ( L1 ) BRAFA (L2)
ALL. CUTRONA

ANNUNZIATA: POLLARA, MELI, RECCAVALLO, MODICA, PARAVIZZINI, BELLASSAI, DI SABATO, ASTA, ALBANI, SBEZZI, FERRERA (L1), CABIBBO (L2) ALL. RECCAVALLO

Arbitri: Valentina Amenta e Melania Zanti di Siracusa


Il Pro Volley Team regola l’Annunziata e coglie la nona vittoria consecutiva in campionato. Troppa la differenza dei valori in campo per creare problemi ad un sestetto che Ennio Cutrona ha costruito pezzo su pezzo.
A parte la fase iniziale del primo set le ragazze modicane hanno fatto il loro dovere con diligenza e senza sbavature. Coach Cutrona, ex dell’Annunziata, alterna in campo tutte le atlete disponibili facendole rotare durante i tre set (con esordio assoluto in prima squadra per il secondo libero Francesca Brafa).

Questo sabato il campionato osserverà un turno di riposo per le festività pasquali, ma questo non sarà per il Pvt Apotema che si recherà invece in quel di Santa Teresa di Riva per affrontare la capolista del girone B di serie C regionale, la Effevolley, per l’incontro valido quale semifinale della coppa Sicilia. Partita sulla carta proibitiva per le modicane vista la caratura tecnica della compagine jonica, che nel corso della stagione attuale ha conosciuto solo una volta l’onta della sconfitta e solo per 3-2 su campo esterno. Squadra che mira decisamente al salto di categoria quella allestita dal presidente Carnabuci e che sta dominando il girone B.

Il Pvt preparerà l’incontro in settimana con il massimo della concentrazione e nulla lascerà di intentato per andare avanti nella manifestazione, ma senza nessun particolare assillo conscia di non avere nulla da perdere. Clima che dovrà necessariamente rimanere tranquillo a prescindere dal risultato di coppa, anche perché il sabato successivo dovrà recarsi a far visita alla capolista Hobbit Scordia per la 19a di campionato che deciderà l’esito del campionato.