Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 656
MODICA - 25/02/2013
Sport - Volley, serie C: le biancorosse di Cutrona mantengono il primo posto in classifica

Il Pvt non lascia scampo al Volley Modica nel derby, 3-1

Le giovanissime di Carmela Lauretta non hanno tuttavia demeritato battendosi al meglio, aggiudicandosi il secondo set

Pro Volley Modica – U.S. Volley Modica 3-1

PVT: Licitra 18, Perdichizzi Chiara.( 15 ), Mazzeo (9 ), Zaccaria(n.e.), Arrabito (1), Perdichizzi Corinna (n.e.), Denaro (14), Floridia(16), Licata (Libero). ALL. ENNIO CUTRONA

US Volley: Pitino R. , Cavallo, Spadaro, Caruso, Turla’ Rendo, Pitino A., Ottaviano, Furno’, Cappello, Garofalo, Terranova. ALL. Carmela LAURETTA

ARBITRI: Insolia G. – Tata A. D.


Tutto secondo pronostico ma è stato un bel derby. Il Pvt fa sua la sfida e mantiene il primo posto in classifica.
E’ stata una vittoria fortemente voluta dalla squadra di coach Cutrona, sia per riaffermare il predominio cittadino, sia per non perdere quel primo posto in classifica che dà grande visibilità al sestetto bianco-rosso. Le ragazze di Carmela Lauretta ce la mettono tutta, conquistano il secondo set ( (25-21) ma devono cedere al ritorno delle avversarie.

Si parte con il Pvt concentratissimo e che non lascia spazio alcuno alle avversarie ed il primo set sembra solo una formalità; di contro il secondo set inizia con le biancorosse approssimative, che lasciano troppo spazio alle giovani avversarie che ne approfittano per portarsi fino al 12/19; troppo tardiva la reazione di capitan Arrabito e socie e set che va alla US Volley ( 21/25). Strigliata di Ennio Cutrona alle sue atlete che al ritorno in campo ritrovano umiltà, concentrazione ed applicazione e concludo il terzo e quarto parziale senza affanni dimostrando la solita sicurezza e precisione in tutti i fondamentali.

Archiviato il derby, il Pvt sarà «forzatamente» a riposo nel prossimo fine settimana per lo stop imposto dal ritiro della formazione paternese; la settimana successiva fermo il campionato per le festività pasquali il Pro Volley Modica sarà invece in campo in quel di Santa Teresa di Riva per affrontare la Effe Volley, capolista indiscusso del girone «B» per la semifinale di Coppa Sicilia.