Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1133
MODICA - 01/04/2008
Sport - Scherma - I modicani hanno battuto Milano e Genova

Promozione in A per gli spadisti della Scherma Modica

Livelli di alto prestigio anche nella spada Foto Corrierediragusa.it

Promozione in serie A per la squadra degli spadisti della Scherma Modica. A La Spezia in occasione dei campionati di categoria Francesco Calabrese, Leandro Giurdanella, Eugenio Migliore e Giancarlo Puglisi hanno raggiunto un obiettivo inseguito da qualche anno. Dalla B1 dove gli spadisti modicani hanno militato finora è stato guadagnato il passaggio in A2 grazie alla vittoria nella finalissima a tre.

Dopo avere battuto il Milano Bresso i modicani hanno prevalso sulla Genova Scherma. La scherma Modica ha poi ceduto nell’altro incontro contro il club scherma Torino in una gara decisa dalle ultime due stoccate sul 43 pari. La sconfitta tuttavia non ha pesato più di tanto perché il quartetto modicano si è piazzato al secondo posto finale guadagnando comunque la serie A2 che consentirà a Calabrese, Puglisi, Migliore e Giurdanella di tirare contro le migliori società italiane nella prossima stagione.

« Anche nella spada ? dice il presidente Giovanni Savarino ? ci attestiamo su livelli di massimo prestigio come già abbiamo fatto nel fioretto.» Particolare soddisfazione per i due maestri Giancarlo Puglisi ed Eugenio Migliore che sono da giovanissimi leader della società modicana.